1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ricco medagliere al 2009 Nrha Futurity di Oklahoma City:

grandi successi per gli italiani in gara…

FFLARIDA E GUNNATRASHYA DI PROPRIETÀ DELL’ARCESE QH – 2009 NRHA FUTURITY OPEN CHAMPIONS
In sella a Gunnatrashya (Gunner x Natrashya), Shawn Flarida ha vinto il titolo di 2009 Nrha Open Futurity Champion per l’allevamento Arcese Qh, Usa.

Settimo binomio ad entrare in gara, i due hanno ottenuto un punteggio di 228, score che è rimasto in testa alla classifica fino al trentesimo ed ultimo binomio ad entrare in gara. Per la famiglia Arcese,in testa alla classifica di Nrha Million Dollar Owners (proprietari che hanno vinto oltre un millione di dollari in gare Nrha), questo è il terzo titolo di Nrha Open Futurity Champions. Il binomio Flarida Gunnatrashya si erano già imposti all’All American Quarter Horse Congress vincendo il Futurity Open.

Reserve Open Futurity Champions, con un punteggio di 226, Casey Hinton e Lil Magnum Jessie (Magnum Chic Olena s Lil Ruf Jessie) di sua proprietà.

STAR SPANGLED WHIZ DI PROPRIETÀ DI FABRIZIO BEVILACQUA NRHA OPEN WORLD CHAMPIONS

Grande risultato per l’italiano Fabrizio Bevilacqua, proprietario di Star Spangled Whiz.

L’atletico stallone è infatti in testa alla Nrha Top Ten per l’anno 2009 aggiudicandosi così il titolo di Nrha Open World Champion! Le vincite di Star Spangled Whiz ammontano a 22,365.75 di cui 19,929.13 vinte da Rudi Kronsteiner e 2,436.62 vinte da Morey Fisk.

IL CAVALIERE AZZURRO MATTEO RONDANINA PORTA A CASA I TITOLI DI NRHA RESERVE INTERMEDIATE NON PRO E LIMITED NON PRO RESERVE FUTURITY CHAMPIONS

In sella a Ruf Little Whiz, una femmina figlia di Lil Ruf Peppy per Zananna Whiz, il cavaliere azzurro Matteo Rondanina ha conquistato la piazza d’onore a Oklahoma City sia nella divisione Intermediate Non Pro sia nella divisione Limited Non Pro del Futurity Nrha, la gara clou dell’anno più importante del circuito della disciplina riservata ai scivolatori, aperta a soggetti di tre anni. Con un punteggio di 217, il cavaliere genovese ha conquistato i due prestigiosi titoli dietro l’amazzone Jana Simons, vincitrice a un punto di vantaggio rispetto a Rondanina delle due categorie in sella alla sua A Gal With A Gun (Gunner x Rosanne Winder). “Salire sul podio al Futurity Nrha è il sogno di ogni appassionato di reining. Questa sera questo mio sogno da molto tempo coltivato, si è avverato”, ha commentato Matteo. “Questa è una bella partenza, non è l’arrivo!”, ha aggiunto Stefano Calcagnini, trainer di stanza negli States che ha seguito la bella ed atletica cavalla nel suo percorso verso Oklahoma City.

A vincere il Futurity Non Pro è stata l’unica amazzone non professionista ad aver vinto in carriera Nrha oltre un milione di dollari, Mandy McCutcheon. Per aggiudicarsi il suo sesto titolo di Non Pro Nrha Futurity Champion, Mandy e la sua monta, West Coast Mizzen (West Coast Whiz x Mizzen Shine), hanno dovuto effettuare lo spareggio. In finale avevano infatti ottenuto lo stesso punteggio (219) del binomio Matthew Armenta e Sparklin Chic (Lena Spark x Dudette Nic), binomio che ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore dopo il run-off.

ANDREA CASTRUCCI E SKEETS DUN – 2009 NRHA NON PRO WORLD CHAMPIONS!

Un altro importante titolo tricolore è stato conquistato da Andrea Castrucci ed il suo Skeets Dun. Grazie a migliaia di km percorsi durante l’anno agonistico 2009 per partecipare a gare approvate dalla Nrha in Europa, il binomio ha raggiunto la somma di 12,000.12 in vincite Nrha aggiudicandosi così il titolo di 2009 Nrha Non Pro World Champions. Andrea e Skeets Dun, giunti in quel di Oklahoma City, hanno partecipato in rappresentanza dell’Italia al Fei World Masters Finals ieri sera, ottenendo l’undicesimo posto della classifica finale Open Division oltre ad aver occupato il settimo posto della categoria Non Pro, gara di campionato disputatasi mercoledì scorso in mattinata.

Tutti i risultati sul sito ufficiale della National Reining Horse Association:  www.nrha.com

Simona Diale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti