29 Gennaio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Visita guidata alle scolaresche

L´Associazione VLADI POLO ha invitato cinquanta alunni della Kendale Primary International School per il lancio del progetto avvenuto al Roma Polo Club

L’Associazione VLADI POLO ha organizzato presso il Roma Polo Club il lancio del progetto “Visita guidata alle scolaresche 2010”. L’intento è di avvicinare bambini e ragazzi al gioco del Polo.
Tra gli obiettivi dell’Associazione figura la volontà di trasmettere la passione per questo sport al grande pubblico e di renderlo più accessibile. L’idea del progetto è nata con la seconda edizione di Si gioca a Polo in ITALIA, durante la quale sono stati coinvolti più di 500 ragazzi dell’Istituto Comprensivo Riano. Grazie al supporto dell’Assessore allo sport di Riano Giorgio Bocci l’evento ha riscosso molto successo e l’Associazione ha programmato, per l’anno prossimo, la stessa l’iniziativa per 2.000 ragazzi in collaborazione con il Ministero della Gioventù.
In tal senso si inserisce il lancio del progetto “Visita guidata alle scolaresche 2010” che ha visto la partecipazione di 50 bambini della Kendale Primary International School che si sono incontrati per trascorrere tutti insieme un pomeriggio molto particolare.

Gli alunni sono arrivati con un autobus messo a disposizione dall’Associazione. Emozionati e incuriositi hanno assistito ad una lezione teorica tenuta da Marcella Gauna, istruttore della “Scuola Federale Polo Pony” che ha illustrato in cosa consiste l’attrezzatura, l’alimentazione, la cura e il governo del Pony. Ma il momento più divertente è stato vissuto dai bambini con il “Battesimo del Pony” che consiste nel salire a cavallo e nel fare un piccolo percorso in sella a questo meraviglioso animale: per molti è stato il primo incontro con il mondo equestre. In seguito il presidente dell’Associazione, Vladlena B.G. Hermès ha presentato l’attività, gli obiettivi e il progetto programmato per l’anno prossimo che si svolgerà presso l’Ippodromo Militare “Generale C.A. Pietro Giannattasio” (Roma).

Sicuramente questa esperienza rimarrà indimenticabile per tutti i bimbi e chissà se tra questi piccoli ci sarà un futuro campione di Polo.


VLADI POLO Associazione – Via di Santa Chiara, 57 – 00186 Roma
Tel. (+39) 06.97612322 – Fax. 06.97612698 – www.vladi-polo.it

Vladi Polo
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti