1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Dal 26 al 28 febbraio presso il Lariofiere di Erba (CO) si apre Lario Western Show.

Il grande evento dedicato al Mondo Western e alle tradizioni americane

Lario Western Show è il nuovo punto di riferimento nel panorama equestre lombardo e nazionale, organizzata presso il Lariofiere di Erba, in provincia di Como, dal 26 al 28 febbraio. Il nuovo evento dedicato al Mondo Western, al cavallo e alle più caratteristiche tradizioni americane, si svolge nella prestigiosa cornice del Lago di Como, oggi meta importante per il mondo della cultura, del turismo e del business internazionale.
Le tre giornate di manifestazione, sono scandite da un’avvincente programma caratterizzato da gare delle migliori specialità country attraverso le quali si può scoprire l’affascinante mondo dei cavalli.
Ad aprire le competizioni, è la regina delle specialità western: il cutting, la disciplina in cui vengono esaltate le prestazioni del cavallo, per continuare con gare a tempo come il team penning, corse tecniche come il working cow-horse attraverso le quali è fondamentale il controllo fisico e mentale del cavallo, per concludere con il barrel, la gara dei barili.
Lario Western Show, in un’area appositamente adibita, offre spettacoli di Country Music e Line Dance, i balli più diffusi nei Saloon Americani, che, grazie a istruttori qualificati, regalerà momenti di vera emozione e divertimento.

Lario Western Show ha pensato proprio a tutti! Non possono infatti mancare attività per i più piccoli: il battesimo della sella e il rodeo sul dorso delle pecore. Uno spazio interamente dedicato accoglierà i piccoli visitatori per iniziarli a questo mondo attraverso i primi approcci al sellaggio, alla pulizia e alla cura del cavallo.
Inoltre un meraviglioso villaggio indiano attenderà i bambini i quali potranno avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni di questi popoli.
Un American Restaurant, dal menù tipicamente western, offrirà moltissime specialità fedeli alle ricette originali in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini.

Lario Western Show è costituito da due grandi padiglioni che accolgono gli espositori, divisi per categorie merceologiche, e un padiglione dedicato alle competizioni con i cavalli, per un’area complessiva di di 10.500 mq.
Circa 15.000 visitatori dalle province di Como, Milano, Lecco, Varese, Sondrio e dalla vicina Svizzera, oltre all’afflusso proveniente dalle altre province lombarde e dal tutto il Nord e Centro Italia, saranno protagonisti di queste giornate all’insegna dello spettacolo e del divertimento. Un’ampia promozione garantirà la massima visibilità all’evento con una campagna pubblicitaria di affissione pubblica presso le principali città della Lombardia e del Canton Ticino, quali Livigno, Bormio, Morbegno, Colico, Chiavenna, Menaggio, Sondrio, Varese, Saronno, Bergamo, Lugano, Mendrisio, Lecco, Merate, Como, Lanzo d’Intelvi, Fino Mornasco, Chiasso, Cantù, Erba, Monza, Asso, Canzo, Carate Brianza, Giussano, Seregno, Rho, Cinisello Balsamo, Assago, Lodi.

Il mix travolgente di sport e spettacoli dell’universo western, insieme alla prestigiosa posizione di Lariofiere, nel cuore della Brianza e perfettamente a metà strada tra Como e Lecco, ne garantiscono la strategia vincente.

– Costo del biglietto d’ingresso € 12,00.
– Ridotto € 8,00.
– Bambini dai 0 – 10 anni, ingresso gratuito.

 

www.lariowesternshow.it

Lario Western Show
Ufficio Stampa


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti