1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Campania ha premiato i suoi campioni del dressage nella splendida cornice del salone di "Villa Etoile"

 

Nella splendida cornice del salone di “Villa Etoile” s’è svolta la cerimonia di premiazione degli atleti che si sono distinti nella prima edizione della Coppa Campania.

Le medaglie regionali sono state consegnate a Federica D’Alessio (Coppa E Junior), Sara Alvino (Coppa E e Coppa F) che hanno ricevuto anche 2 buoni vacanza, offerti dalla Lise (Lega Italiana Sport Equestri).

A Maria Pia Pellecchia (con i suoi 6 anni d’età è la più giovane dressagista), Nastia Treccagnoni (che ha saputo meglio interpretare l’equitazione) e Giovanni Minerva (militare che ha aiutato la popolazione abruzzese in un momento particolarmente difficile quale quello post terremoto) sono stati assegnati i riconoscimenti speciali voluti da Claudio Belardo, istruttore, giudice, punto di riferimento per l’equitazione campana e, soprattutto, organizzatore di questa serata evento tenutasi ad Aversa che ha sempre mostrato grande passione, vicinanza e partecipazione alle manifestazioni equestri.

Patrocinata dal Comune di Aversa, dalla Provincia di Caserta, dalla FederItalia Sport, dal Csen (Centro Educativo Sportivo Nazionale), dalla Lise e sponsorizzata dal panificio La Palummella di Teverola, dal centro estetico Maison de beaute di Aversa, la kermesse è servita anche per presentare l’associazione Seconda Vita Onlus promossa dalla Lise per cambiare il destino dei cavalli e dei pony destinati a morte certa nei macelli e recuperarli sul piano fisico e psicologico.

La COPPA CAMPANIA è un circuito di manifestazioni legate tra loro organizzata da Claudio Belardo. Per l’edizione del debutto sono state disputate 8 tappe, tutte nel circolo Ippico Villa Etoile presieduto da Nicola Ronza e tutte con un buon seguito di pubblico ed una grandissima partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione. Non sono mancate le sorprese. Inaspettati i risultati ottenuti da Tina Andreozzi, Federico D’Alessio e Sara D’Auria che con il loro talento sono riuscite a superare atleti più esperti.



Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti