1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A RomaCavalli… un mondo di cavalli, i cavalli del mondo!

Una fiera annuale inerente alle attività allevatoriali, sportive, merceologiche e ai servizi correlati al mondo dell´equitazione e dell´ippica.

ROMA CAVALLI è una fiera annuale (B2B e B2C) inerente alle attività allevatoriali, sportive, merceologiche ed ai servizi correlati al mondo dell’equitazione e dell’ippica.
La sua prima edizione si svolgerà nell’aprile del 2010 presso la nuova Fiera di Roma. L’obiettivo primario verte sulla capacità di creare interesse su uno dei principali appuntamenti nazionali per il cavallo e l’equitazione. Un’accurata e tempestiva attività promozionale dell’evento fieristico a livello nazionale ed internazionale fungerà da importante cassa di risonanza mediatica.
Le zone geografiche di riferimento sono: Italia, Europa, East e Middle East, Africa settentrionale e bacino del mediterraneo, America del Nord, Sudamerica, Africa.
Particolare attenzione verrà posta sui seguenti contenuti del progetto: competizioni, dimostrazioni e show internazionali; mostre, aste, presentazioni; gare pony, giochi, concorsi e percorsi didattici rivolti ai bambini e alle scuole; padiglione delle diverse razze presenti nel mondo; ristorazione con tipicità italiane in grado di valorizzare i prodotti provenienti dai territori delle razze equine; ristorazione internazionale; convegni, riunioni e forum dedicati alla cultura equestre; spettacoli equestri; iniziative culturali (il cavallo nell’arte, nel cinema e nella letteratura); alimentazione; ippoterapia.

Per raggiungere l’obiettivo dell’internazionalizzazione della fiera abbiamo esteso la presenza promo-pubblicitaria e commerciale di Roma Cavalli nelle quattro maggiori fiere internazionali (Avignone – Francia, Siviglia – Spagna, Birmingham – Inghilterra, Koln Spoga – Germania).

All’interno della fiera sono da segnalare particolarmente:

GREEN HORSE
Uno spazio, incentrato sulla tematica delle energie rinnovabili, correlate al mondo degli allevatori, sulla produzione e sull’utilizzo delle biomasse, sulla corretta alimentazione degli animali, sull’arte del riciclo, sui pannelli solari e sul concetto di resa economica. Green Horse si prepone l’obiettivo di analizzare, cercando risposte positive e concrete, il mondo dell’allevamento del cavallo e del suo utilizzo attraverso il rispetto dell’animale e del suo habitat naturale.

COUNTRY, stile in campagna
Un area dedicata all’ambiente, alla terra, alla vita all’aria aperta e alla campagna, in pratica alla serie di tematiche che ruotano attorno al mondo dell’equitazione. Lo standard deve essere quello di una elevata qualità dei prodotti e dei servizi, della ricerca innovativa, del rispetto dell’ambiente e quant’altro in grado di rispondere alla necessità odierna di migliore rapporto con la natura.
I contenuti previsti sono i seguenti: turismo, agriturismo, equiturismo; arredamento da interno (arte povera) ed esterno (giardino); abbigliamento sportivo, da campagna e da giardinaggio; accessori moda (calzature, cappelli, cinture, etc); prodotti enogastronomici e specialità tipiche regionali; artigianato tipico.

BIMBI & PONY
Iniziative appositamente dedicate ai bambini per giocare e partecipare a stimolanti percorsi che hanno come tema il cavallo e l’ambiente

IL MONDO DEL CAVALLO
Spazio espositivo dedicato all’articolo tecnico e all’attrezzatura più raffinata e particolare. Dai gadget all’editoria, dagli articoli di mascalcia a quelli di veterinaria, tutto ciò è… il mondo del cavallo!


Informazioni:
ROMACAVALLI
Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica
Roma 9 – 11 Aprile 2010

Fiera Roma – Via Portuense 1645/1647 – Ingresso Nord –
Ingresso: 10 euro biglietto intero – 8 euro biglietto ridotto
Info: info@romacavalli.it www.romacavalli.it

Ufficio Stampa:
Itinera Comunicazione
Celeste Bertolini 335.6160525
Serena Bartezzati 349.7615563
stampa@itineracomunicazione.it

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio