1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 21 – 27 febbraio 2010

L´appuntamento a Cortina con il polo sulla neve (21-27 febbraio), è ormai un must del calendario internazionale ed uno degli eventi più attesi dell´inverno ampezzano.

L’edizione che va in scena quest’anno è nientemeno che la numero 21 ed il palcoscenico, come ormai da molti anni, è il Lago Ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore).

L’impatto visivo è assolutamente mozzafiato perché l’area, a quota 1800 metri, incastonata tra il monte

Sorapis, le Tre Cime del Lavaredo e il monte Cristallo, incastonata è uno dei siti più celebrati delle Dolomiti.

Il torneo, antesignano nel panorama mondiale del gioco su neve insieme a quello di St. Moritz (di cinque anni piu’ …vecchio) ha raggiunto nel tempo una collocazione di grande prestigio nel calendario internazionale ed è entrato a far parte lo scorso anno del World Polo Tour on Snow: l’eccellenza mondiale per questa così particolare e spettacolare versione di gioco.

Un villaggio ospitalità dove glamour e sport, accoglienza ed eccellenza si combinano in perfetta simbiosi, garantisce ad un numero sempre crescente di ospiti le condizioni ideali per assistere ad uno spettacolo sportivo celebrato in tutto il mondo.

Le squadre in campo sono sei – AUDI, Cortina Polo Club, Hotel de la Poste, Julius Baer, Ruinart e U.S. POLO, con giocatori nazionalità argentina, brasiliana, italiana, russa sudafricana e svizzera – e la formula di gioco è quella del girone all’italiana: tutti contro tutti. La serie degli incontri preliminari – si gioca normalmente dalle 13.00 alle 15.00 – delinea i due polo team per la finale (sabato 27 febbraio). I lavori per la preparazione del terreno di gara, l’allestimento delle scuderie e dell’elegante Polo Village sono già iniziati ad inizio mese.

Garanzia di comfort e perfetta accoglienza ovviamente anche a bordo campo dove tra il Polo Village (situato proprio sul bordo del lago con una terrazza allargata rispetto alle precedenti edizioni per facilitare il sempre crescente afflusso di ospiti) e la Locanda Quinz, lo storico rifugio affacciato sul lago ogni esigenza è assicurata. Le partite si possono seguire dalla terrazza del Villaggio comodamente coccolati dalle proposte di un catering d’eccezione o di una enoteca di alto lignaggio. Il passeggio di Corso Italia è spostato ai bordi del campo di gara dove si affacciano le circa quaranta eleganti tende a pagoda che gli sponsor del torneo fanno a gara per accaparrarsi e dove il culto dell’accoglienza concorre a rendere lo spettacolo ancor più piacevole.

C. Vagnozzi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti