11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Spring, Summer, Winter and … Audi Polo Gold Cup: un circuito con formula vincente

Tre appuntamenti assolutamente da non perdere:
Cortina (21 – 29 febbraio)
Villa a Sesta ( 1 – 9 maggio)
Porto Cervo (29 maggio – 5 giugno).

Lo skyline mozzafiato delle Tre Cime di Lavaredo innevate e l’affascinante immagine del lago ghiacciato di Misurina a quota 1800 metri di altitudine.

Nel cuore del Chianti e della rilassante campagna toscana, massimo appeal per gli ospiti stranieri per un polo club che è ricercato complemento di una vasta azienda vitivinicola. Oltre Tirreno, la Sardegna: ampi profili di granito che arrivano a ridosso del mare turchese della Costa Smeralda.

L’Audi Polo Gold Cup Circuit è il sottile fil rouge che unisce nell’arco di sei mesi Cortina d’Ampezzo a Bucine e a Porto Cervo: un circuito di tornei internazionali di polo di alto spessore sportivo e spettacolare, ideato ed organizzato da Maurizio Zuliani e Claudio Giorgiutti.
Più che maggiorenne a Cortina nella declinazione di gioco su neve (con il 2009 si è festeggiato il ventennale), al quarto anno di esperienza in Costa Smeralda, e appena sperimentato (debutto nel settembre 2009) nella sede Toscana, l’Audi Polo Gold Cup Circuit costituisce felice mix di sport di alto livello internazionale, glamour, e mondanità.

Negli anni ha coinvolto e fidelizzato l’entusiastica partecipazione di aziende sponsor vicine per tradizione ad un pubblico fortemente elitario e motivato verso l’eccellenza.
Nelle diverse sedi, accomunate dall’essere assolutamente “speciali”, insieme a campioni argentini di rara bravura, tra stecche, palle, swings, caschi, chuccker, e golden goal, a tenere viva l’attenzione del pubblico tante iniziative di contorno: l’angolo culturale per la presentazione di libri, le proposte eno-gastronomiche con le firme illustri di El Toula e del Cala di Volpe, il coursing degli indiavolati Jack Russel, le esibizioni di lavoro degli eccellenti cani da valanga, le acrobazie dei cavalieri impegnati nella Sartiglia, i cocktail-parties al Cristallo di Cortina ed allo Yatching Club di Porto Cervo, le club house all’Hotel de la Poste ed al Cala di Volpe, iniziative di charity, mostre di artisti e pezzi d’autore.

L’AUDI Polo Gold Cup è nel circuito di élite del World Polo Tour, accanto alle sedi di gioco che sono le icone del polo nel mondo.

C. Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti