4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

POLO BEACH CUP: VIAREGGIO NEL CIRCUITO NAZIONALE FISE

La città di Viareggio inserita nel circuito nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri. Prossima edizione dall’8 al 10 ottobre 2010. Viareggio unica tappa sulla spiaggia. Premiata la macchina organizzativa e promozionale. Manuela Clerici, Presidente Viareggio Versilia Congressi: “Avviati contatti con importanti sponsor”.

Viareggio nel circuito internazionale promosso dalla Fise, la Federazione Italiana Sport Equestri. Il successo organizzativo e promozionale della prima edizione della Polo Beach Cup organizzata da “Viareggio Versilia Congressi” (www.viareggiocongress.eu) e Comune di Viareggio, in collaborazione con sponsor tecnici ed importanti partner di settore, che si è tenuta a ottobre, e la particolarità del tipo di competizione – sulla spiaggia – sono state la garanzia per la decisione, da parte della Fise, di inserire la città di Viareggio nel ristrettissimo circuito federale. Viareggio chiuderà infatti, nel primo week-end di ottobre (dall’8 al 10) il cartellone, e sarà l’unica tappa a giocarsi sulla spiaggia.

 

 


Un successo, quello del Polo a Viareggio, amplificato dalla presenza, tra i giocatori delle quattro squadre impegnate – la prima edizione è andata al team del “Principe di Piemonte” – dell’imprenditore Salvatore Ferragamo e dell’attore, Roberto Ciufoli accompagnati, nel giorno di inaugurazione, dal cantante Andrea Bocelli arrivato al Centro Congressi per “salutare” i partecipanti. Potente l’impatto mediatico con servizi su Rai (Buona Domenica, Rai 2 e Rai 3), Mediaset (Tg5 e Studio Sport) e le principali emittenti televisive italiane di settore e non. “Un riconoscimento importante e un investitura ufficiale che punta i riflettori sulla città di Viareggio come una delle capitali dei polisti in Italia – annuncia il Presidente Viareggio Versilia Congressi, Manuela Clerici – e che garantisce al nostro litorale una vetrina di altissimo livello, oltre che essere un veicolo promozionale mirato e di notevole impatto. Siamo onorati di far parte del circuito”.

 

Tra le figure che hanno operato dietro le quinte per portare il Polo viareggino nel gotha internazionale, il Presidente Regionale della Fise, Andrea Paul Gross.

 

Avviati infine, già importanti contatti con sponsor e partner per innalzare ulteriormente la portata mediatica dell’evento. “La macchina organizzativa – conclude la Clerici – non si è mai fermata. Crediamo nel polo e nelle sue potenzialità per la città di Viareggio”.

 


Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 0584 409074 o andare sul sito ufficiale di riferimento www.viareggiopolobeachcup.it
 

Andrea Berti
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti