28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Incontro “benefico” a Varese tra Vittorio Feltri, Umberto Veronesi e Bruno Grizzetti

Vittorio Feltri e l’allenatore di purosangue Bruno Grizzetti si uniscono per sconfiggere la crisi nel segno della solidarietà e del progresso della conoscenza. La nuova cavalla del direttore de il Giornale, Olga, sarà allenata a titolo gratuito dal noto trainer varesino, mentre il giornalista-proprietario, da sempre appassionato di ippica, devolverà tutti i premi vinti dalla purosangue alla Fondazione Umberto Veronesi per il progresso delle Scienze.

A Villa Pansa, storica dimora del Fai, il trainer varesino Bruno Grizzetti ha consegnato la puledra di due anni Olga di Chiara al direttore de il Giornale Vittorio Feltri. Madrina dell’incontro, presentato da Max Frattini, è stata la cantante e appassionata di ippica Ornella Vanoni. Erano presenti, assieme ad un centinaio di intervenuti, il sindaco di Varese, Attilio Fontana, l’on. Giancarlo Giorgetti, il presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, l’assessore all’agricoltura, Bruno Specchiarelli, il sentore Antonio Tomassini.

 

Tutti hanno applaudito l’iniziativa benefica intrapresa con questa donazione da Vittorio Feltri, da sempre appassionato di ippica, che devolverà i premi vinti in pista da Olga di Chiara alla Fondazione Umberto Veronesi, nell’occasione rappresentato da Guido Veronesi, nipote del noto oncologo.
«Lo sport non ha senso se non opera per migliorare vita e società», ha spiegato Vittorio Feltri. «Per questo ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che spero porti un aiuto concreto all’amico e insigne scienziato Umberto Veronesi. Mi auguro anche di veder crescere la visibilità dell’ippica, oggi dimenticata dai media, che invece altrove le dedicano ben più spazio: non passa giorno senza che un quotidiano nazionale britannico tratti di cavalli».

 

Bruno Grizzetti, che allenerà a titolo gratuito la cavalla (mentre il box sarà offerto dalla Varesina Corse Cavalli), è stato come suo costume pratico e diretto: «A questo punto la palla passa a me e vi assicuro che io e tutti i collaboratori della Grizzetti Galoppo faranno massimo per far vincere la cavalla ottenendo così da questa figlia di Librettist il rientro economico e la visibilità che questa iniziativa merita».

 

Il debutto di Olga di Chiara è ipotizzabile entro i prossimi sei mesi, sebbene sia sempre molto difficile prevedere i tempi di maturazione di una puledra di due anni.
 

Alessandro Ferrario

Stampa e relazioni esterne Grizzetti Galoppo Srl


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti