1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Lungo Viaggio Milano-Parigi La IV edizione della 1000 km

La partenza è fissata per Sabato 28 Agosto dal centro di Milano e l’arrivo è previsto per Domenica 19 Settembre all’Ippodromo di Paris Vincennes

L’A.V.E.L.A. (Amatori, Veneti, Emiliani, Lombardi Attacchi) organizza una nuova manifestazione di “trekking spinto”: la IV edizione della “1000 Km” denominata “Il Lungo Viaggio Milano-Parigi.

 

Il G.I.A. (Gruppo Italiano Attacchi) non ha esitato a offrire il suo prezioso contributo rinnovando un accordo di collaborazione ormai collaudato in diverse occasioni. Quest’anno l’ambizioso obiettivo è di andare in carrozza da Milano a Parigi: un’impresa davvero di grande coraggio!

 

La partenza è fissata per Sabato 28 Agosto dal centro di Milano, mentre l’arrivo è previsto per il Domenica 19 Settembre all’Ippodromo di Paris Vincennes, dove sarà presente un folto pubblico. Infatti, l’arrivo avverrà nella cornice della "Journée du Cheval et du Patrimoine Europée", per la quale già lo scorso anno, la Société d'Encouragement du Cheval Francais (SECF) ha aperto le porte dell'ippodromo agli attacchi di tradizione, contando una presenza di ben 23.000 persone.

 

Il tragitto è stato studiato nei minimi dettagli e prevede di attraversare le Alpi superando il passo del Moncenisio, che si raggiungerà con un percorso che in Italia vedrà soste a Torino e Susa.
In Francia si attraverseranno i Dipartimenti di Rhone Alpes, della Borgogna e dell’Ile de France. Si raggiungerà Parigi passando per Fontainebleu e Villecresnes.

 

La logistica (soste, lunghezza dei tragitti, tempi di percorrenza, soluzioni per l’alloggio degli equipaggi ed il ricovero dei cavalli) è fondamentale in questi lunghi viaggi perciò esistono già accordi di collaborazione con Alain Ducharme, président de EQUID-TRACT, e La Société d’Encouragement du Cheval Fracais.

 

Accompagneranno il Lungo Viaggio Milano Parigi i Patrocini delle più importanti Federazioni Equestri italiane e francesi, degli Enti Locali e di Pubbliche Istituzioni.

 


Per informazioni: www.gruppoitalianoattacchi.it
 

www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti