28 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

E.N.G.E.A. Monta Western 2010. Si cambia musica.

Il 2010 rappresenta per l’E.N.G.E.A. Monta Western una piccola rivoluzione a favore della formazione professionale associazionistica che finalmente, completata la didattica definitiva per cavalieri e istruttori.

In provincia di Cremona a Stagno Lombardo presso il centro E.N.G.E.A. “La Piccolina” dell’Istr. Monica Bodini si è svolto un corso di alta formazione per Istruttori di Base in Monta Western.
 

Il 2010 rappresenta per l’E.N.G.E.A. Monta Western una piccola rivoluzione a favore della formazione professionale associazionistica che finalmente, completata la didattica definitiva sia per cavalieri con licenza di primo, secondo e terzo livello sia per Istruttori di Base, Istruttori Superiori, Docenti Accademici Western e Maestri di equitazione, si è potuto stilare un manuale delle procedure sul riconoscimento della qualità in base alle normative ISO 9001: 2000 nonché della certificazione sulle qualità professionali della ISOENCErtifications che hanno riconosciuto idoneo il sistema ed il metodo applicativo sia nella tecnica che nella sua marzialità di applicazione.
 

Infatti l’E.N.G.E.A. con il 2010 ha strutturato mediante propri Quadri, Professionisti e Consulenti Esterni un team formativo che andrà a garantire la certificazione di qualità nel rilascio di attestati e brevetti i quali risulteranno per metodo e applicazione unici sul territorio nazionale garantendo così giuste selezioni per chi in questo variegato mondo equestre vuol diventare un serio professionista.
 

Sotto l’aspetto agonistico il 2010 vedrà le componenti di specialità western del nostro dipartimento selezionarsi attraverso campionati territoriali per poi godere della grande emozione della finale nazionale del campionato E.N.G.E.A. Monta Western che si terrà presso la tenuta “Santa Barbara in Bracciano (RM)” dove durante i cinque giorni di gare, selezioni, feste e buona gastronomia usciranno i veri campioni.
 

Noi ce la stiamo mettendo tutta, Voi venite a provarci!!!
 


ENGEA – www.cavalloecavalli.it

ENGEA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti