1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Polo Gold Cup Circuit in scena in Costa Smeralda:

il polo fa tappa in Sardegna dal 29 maggio al 5 giugno. Una settimana di gioco che garantisce, con 5 team in campo, spettacolo e sport ad altissimo livello

Il Polo Gold Cup Circuit fa tappa in Sardegna e mette in calendario il suo secondo appuntamento del 2010, quello con la Costa Smeralda Spring Polo – Audi Gold Cup dal 29 maggio al 5 giugno.
L’isola riserverà agli ospiti in arrivo i colori e il clima d’eccezione di fine primavera contribuendo in modo essenziale ad accrescere il fascino di un evento già ricco di glamour e di attrattive.

Una settimana di gioco (si comincia e si finisce di sabato con le partite in programma nel tardo pomeriggio e squadre con 12-15 goal di handicap) che garantisce, con cinque team in campo, spettacolo e sport ad altissimo livello sullo splendido tappeto erboso del Centro Ippico Shergan, nell’entroterra di Porto Cervo (località Bucchi Toltu – San Pantaleo).

Non sono solo i cavalli come sempre a rendere accattivante il rendez -vous in Costa Smeralda…
Il programma degli eventi contorno del torneo è infatti come sempre molto ricco: cocktails e ricevimenti esclusivi tra il Golf Club del Pevero e lo Yatch Club di Porto Cervo, cena di gala nella meravigliosa cornice dell’Hote Cala di Volpe, degustazioni eno-gastronomiche, presentazione delle squadre nella celebre Piazzetta di Porto Cervo, esibizione degli spericolati cavalieri nelle esibizioni equestri tradizionali e storiche della Sardegna , gemellaggio con la Louis Vuitton Cup di vela.

Accoglienza e ricercatezza sono le linee guida dell’organizzazione guidata da Maurizio Zuliani e Claudio Giorgiutti, ideatori di questo apprezzatissimo circuito di cui tutto il mondo del polo parla. Un elegante villaggio tendato riservato agli ospiti e agli sponsor si sviluppa con un’ampia ed accogliente terrazza sul bordo di uno dei lati lunghi del campo. Arredi d’autore, servizio bar e cocktail curato dall’Hotel Cala di Volpe, spettacolo e relax. Dopo quattro anni il polo in Sardegna è ormai diventato di casa e l’attesa degli appassionati del cavallo in Costa Smeralda è sempre crescente. Lo spettacolo è assicurato anche al di fuori del polo village ai cui margini sono montate comode tribunette con accesso gratuito per il pubblico.

Per l’occasione arriveranno in Sardegna circa centoquaranta cavalli che verranno alloggiati nella cittadella delle scuderie allestita in prossimità del campo di gara. I primi attori del torneo saranno come sempre i forti giocatori argentini che con il loro apprezzamento hanno contribuito in modo determinante a diffondere l’eco di questo torneo in tutto il mondo. La Costa Smeralda Spring Polo – Audi Gold Cup è inserita nel ristretto novero del World Polo Tour, il circuito che riunisce i più prestigiosi eventi.

Il Polo Gold Cup Circuit Audi 2010 si chiuderà dopo soli quindici giorni a Roma con la Coppa Duca d’Aosta, il torneo più importante del calendario del Roma Polo Club. Nel centralissimo impianto capitolino, che viene definito come “la culla del polo italiano”, si giocherà in notturna un torneo con squadre da 10 goal di handicap.
 

C. Vagnozzi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti