1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Mclain Ward il Gran Premio Loro Piana – Città di Roma.

Gara con cui si è conclusa a Villa Borghese la 78° edizione dello CSIO di Roma-Piazza di Siena – SNAI Show Jumping.

E’ stato il cavaliere USA McLain Ward ad aggiudicarsi il Gran Premio Loro Piana – Città di Roma,
Lo statunitense in sella a Sapphire ha chiuso le due manches del percorso senza commettere errore agli ostacoli e con lo straordinario tempo di 43.92.
Dietro di lui altri due fuoriclasse, veri maestri della velocità, ambedue senza penalità sulle barriere: il britannico John Withaker e il brasiliano Rodrigo Pessoa, rispettivamente su Peppermil e HH Rebozo.

L’inglese, già vincitore del Gran Premio romano nel 2007 ha chiuso con il tempo di 43,92 secondi che gli è valso la piazza d'onore, mentre il brasiliano, primo nel Gran Premio Roma dello scorso anno, ha fatto fermare il cronometro su 45.09, prestazione in grado di garantirgli il terzo posto. Quarto e quinto posto per due outsider, il binomio tedesco Rebecca Golasch – Lassen Peak (47.86) e quello spagnolo Julio Arias Cueva – Victory (53.60). Primo degli Italiani Natale Chiaudani, 9°.

Il cavaliere piemontese è stato infatti autore di un’ottima prova (43.71 secondi), commettendo un solo errore nell’ultimo ostacolo del barrage, che lo ha fatto scivolare dal possibile 5° posto al 9° della classifica finale.

Caterina Vagnozzi
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti