19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I risultati del 1° trofeo di Combinata Paralimpica Attacchi svoltosi a La Mandria

Il 1° trofeo di Combinata Paralimpica Attacchi si è tenuto sabato 12 e domenica 13 giugno a La Mandria, durante le gare della Coppa delle Regioni.

 

E' stata questa la prima volta in cui è stata organizzata una categoria riservata ai driver paralimpici, che, se pure in numero esiguo, sono comunque in crescita nella nostra Federazione (da un unico tesserato lo scorso anno in questo settore, siamo passati a 6 nel primo semestre di quest'anno).

 

I partecipanti al trofeo avevano tutti già conseguito il brevetto attacchi e gareggiavano nel singolo, con le carrozze opportunamente modificate per rispondere alle particolari esigenze di sicurezza richieste dai regolamenti FEi e FISE.

 

Dopo il dressage, era 1° Roberto Ugone, 2° Francesco Silvestrello e 3° Giulio Tronca.

 

Nella prova coni, disputata peraltro sotto una pioggia battente, Ugone conservava il 1° posto, finendo con 0 penalità nel tempo, Silvestrello retrocedeva al 3° con 3 penalità agli ostacoli più una lieve infrazione sul tempo, mentre Tronca, che il primo giorno aveva pagato le conseguenze di un cavallo che "sentiva" troppo la gara, con una bella rimonta e un solo errore nel tempo, risaliva al 2° posto.

 

In premiazione tutti gli atleti, accompagnati dai rispettivi tecnici, Adriana Belmonte, Salvatore Pacifico e Flavio Lunardon, ricevevano applausi e complimenti dagli altri concorrenti, dalla giuria e dal pubblico.

 

Per il dipartimento Paralimpico è stata veramente una grande soddisfazione raggiungere questo che riteniamo solo il primo passo verso l'allargamento di una affascinante e coinvolgente disciplina sportiva che speriamo vedrà coinvolti sempre più guidatori del settore. Un ringraziamento particolare per tutta la collaborazione nell'organizzazione alla Commissione del Dipartimento Attacchi.

FISE

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti