28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Brillante edizione della tradizionale sfilata a San pellegrino Terme

Domenica 13 Giugno a San Pellegrino Terme  ha avuto luogo una ottima edizione della ormai tradizionale Sfilata di Carrozze.

 

Dodici Equipaggi hanno condotto altrettante Carrozze lungo i viali della bella cittadina della Valle Brembana, dove, 36 anni fa, fu fondato il Gruppo Italiano Attacchi.

 

Illustrati da uno storico Speaker, come è Francesco Saverio Ajosa, accompagnato da uno dei Soci fondatori del G.I.A., Egidio Quarenghi, cittadino di San Pellegrino Terme, i legni si sono presentati più volte di fronte ad un numerosissimo pubblico che ha riempito il viale ed gli adiacenti giardini del centro cittadino, sgombro per l’occasione del solito traffico automobilistico.

 

La calma riempita solo dagli applausi della folla ammirata al passaggio delle carrozze, ha reso estremamente godibile il pomeriggio domenicale ai numerosissimi residenti ed ai  turisti sopraggiunti a gustare l’insolito spettacolo.

 

Molti i presenti che hanno potuto usufruire di una passeggiata gratuita in carrozza, mentre si svolgeva la sfilata.

 

La locale settimana dedicata alla Belle Epoque, ricca di eventi in tema di primo novecento, non poteva che essere conclusa con il migliore dei modi possibili, con cavalli attaccati ad eleganti Carrozze, con a bordo altrettanto eleganti Guidatori, Signore, Passeggeri e Groom, atti a trasmettere le immagini che un secolo fa erano quotidiane in questo rinomato luogo di acque pure, dalle eccelse qualità terapeutiche, il cui consumo attuale è diffuso nel mondo intero.

 

Alla presenza delle Autorità locali, il successo della manifestazione ha consolidato il proposito, formulato da tutti, che la Tradizione continui e che il prossimo anno veda una ulteriore edizione della Sfilata, ancora, se possibile, altrettanto nutrita e bella.

GIA – Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti