1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Liebre Polo Team si aggiudica la Roma Summer Polo Audi Gold Cup – Duca d’Aosta

La Summer Polo Audi Gold Cup 2010 porta la firma del Polo Team La Liebre.

La finale del torneo, disputata sabato sera sui terreni del Roma Polo Club, si è chiusa in favore della squadra milanese capitanata da Sara Ciavorella
Con lei in campo Sandro Scaccini e i due argentini Martin Pascual e Eduardo Menendez.
Quest’ultimo si è aggiudicato anche la classifica del marcatori  mettendo a segno nelle tre partite disputate in settimana ben 22 goal.
La partita contro Audemars Piguet Polo Team di Luca D’Orazio si è chiusa con il punteggio di 8 a 6 ed è stata condotta con vantaggio dal team milanese dal secondo cuccker.

 

Raggiante Sara Ciavorella, che già una volta aveva disputato la finale della Coppa Duca d’Aosta incontrando il team di Luca D’Orazio e che alla vigilia della partita aveva spiegato quanto fosse stata difficile la stagione 2010.
“ A causa delle  condizioni meteo che hanno purtroppo caratterizzato in modo negativo questo primo semestre – aveva spiegato – non siamo riusciti a mettere in allenamento i cavalli e quello di Roma è stato il primo torneo.


Un appuntamento bellissimo ed anche di grande soddisfazione: vincere in uncontesto sportivamente così qualificato ha un sapore decisamente particolare”.
Alla squadra della Liebre la Gold Cup è stata consegnata da Roberta Burlacchini, responsabile marketing di Audi Italia, presenti i vertici di Roma Polo Club, Cataldo D’Andria eMassimo Ajello, e dell’organizzazione del circuito Audi Polo Gold Cup Maurizio Zuliani eClaudio Giorgiutti.

Luca D’Orazio, che per ironia della sorte nell’Audi Gold Cup 2010 sembra essere stato perseguitato dalle seconde piazze – il suo team (a Roma Paolo Grillini, Martin Orosco e Santiago Schinoni) è stato secondo sia a Cortina nel torneo su neve che a Porto Cervo – , anche in questa occasione ha dovuto cedere le armi.
L’ottimo capitano romano è stato premiato come miglior giocatore italiano del torneo da Maria Grandinetti, consigliere FISE, ed ha invece ricevuto la Silver Cup Audemars Piguet da Andrea Cardillo.
Sarà lui a rappresentare l’Italia al Campionato d’Europa che si svolgerà a Vienna ad inizio settembre.

 

La partita valida per l’assegnazione del 3° e 4° posto del torneo è stata giocata in apertura di pomeriggio tra La Ginevra 2 (Ginevra D’Orazio, Oscar Carona, Juan Ruiz Guinazu e Franco Piazza) e Audi (Peter Elser che ha sostituito il capitano titolare Rommy Gianni, Goffredo Cutinelli Rendina, Mariano Uranga eStefano Giansanti) ed ha visto l’affermazione del team della casa automobilistica title sponsor dell’evento con il punteggio di 5 a 1.

 

Come si evince dal risultato conclusivo è stata una partita decisamente facile per AUDI che ha letteralmente dominato la scena, dall’inizio alla fine.

 

Le squadre non qualificate per le finali di sabato hanno giocato nella giornata di venerdì la Coppa Roma Polo Club.
Nel match valido per il 1° e 2° posto facile affermazione di Roma Polo Club 2 (Stefano Ottaviani, Josè Ortiz, Antonio Matella e Silvestre Fanelli) su U.S. Polo (Edoardo Fontana,  Carlos Braun, Gaston Urturi e Vittorio Cutinelli Rendina).
Nella precedente partita per 3° e 4° posto  Roma Polo Club 1 (Cataldo D’Adria, Therence Cusmano, Boris Bignoli e David Bernal) ha invece battuto per 6 a 4.5 Iron Cave (Peter Elser,Massimo Elser,Marco Elser ePedro Llorente) .

Polo Audi Gold Cup
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti