22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il convegno ENGEA sull’ippoterapia

L'INTERVENTO DELL'ASSESSORE PROVINCIALE ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE , ENERGIA E FORMAZIONE PROFESSIONALE ENRICO MATTINZOLI AL CONVEGNO SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE NELLA REALTA' DELL'EQUITAZIONE INTEGRATA PER PERSONE DISABILI O CON SVANTAGGIO SOCIALE.
DESENZANO 9 FEBBRAIO 2004

 

La Formazione Professionale della Provincia di Brescia ha un valore di circa 42 MLN di Euro.
Buona parte di queste risorse sono impiegate nella formazione di base ed in funzione quindi dell'inserimento delle persone formate nel tessuto economico delle oltre 100.000 imprese presenti nella nostra provincia.


La formazione però, non può più essere come nel passato intesa in funzione della crescita economica del Paese, ma parallelamente è necessario far crescere la qualità dei servizi e dell'assistenza rivolte alle fasce più deboli della società.
Nella nostra provincia sono presenti un gran numero di enti e associazioni che si occupano di assistenza, che con grande impegno e passione intervengono sul territorio a servizio della collettività .


Compito della pubblica amministrazione quindi è quello di intervenire non solo nel supporto alle strutture, ma anche relativamente a ciò che riguarda la Formazione Professionale garantendo la crescita degli operatori dal punto di vista della loro professionalità.
Ecco quindi che l'Assessorato all'Economia e Formazione Professionale indirizza sempre più risorse verso corsi di formazione per operatori delle cosiddette aree deboli, corsi per addetti all'assistenza domiciliare degli anziani, per malati di Alzheimer , per il reinserimento dei carcerati, per non vedenti, e in questo caso, per operatori nel campo dell'ippoterapia.


Il futuro di una nazione non lo si misura più e non solo sul livello economico raggiunto, ma anche e soprattutto sull'attenzione e qualità dei servii offerti a coloro che nella vita hanno avuto meno fortuna.

Segreteria ENGEA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti