20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

1° Equiraduno Fiorentino delle Amazzoni

con il Club Ippico La Baita Firenze – 10/11/12 settembre 2010

Il Club Ippico La Baita organizza, dal 10 al 12 settembre 2010, il 1° Equiraduno Fiorentino delle Amazzoni. Una vacanza a cavallo alla scoperta della Toscana riservata alle donne, senza limiti di età. Le partecipanti devono essere esperte di cavalcatura e dunque in possesso del patentino (obbligatorio per partecipare per motivi assicurativi. Chi ancora non lo avesse può richiedere di ottenerlo allo stesso centro ippico La Baita). Tre giorni a completo contatto con la natura tra boschi secolari e borghi antichi per una esperienza indimenticabile.

PROGRAMMA.


PRIMO GIORNO: Il tour a cavallo prevede per il primo giorno la partenza dal passo della Consuma (trasferimento da Firenze con i mezzi del Club), e percorrendo strade di campagna si arriva al termine della prima tappa previsto al Passo della Consuma, arrivo in Strada in Casentino, dove il pernottamento è previsto in agriturismo.


SECONDO GIORNO: Partenza in direzione Pratomagno, terra di antichi castelli. Il pernottamento della seconda notte è previsto anche qui in agriturismo.


TERZO GIORNO: Arrivo nel Pratomagno e ritorno a Firenze con i mezzi del Club. Per chi preferisce un completo contatto con la natura c'è anche la possibilità di pernottare in tenda. I cavalli sono attrezzati e punti di ristoro sono dislocati lungo il percorso.


Il Centro Ippico La Baita, situato in Toscana alle porte di Firenze, nel Parco delle Cascine, ha una storica esperienza nel settore equestre e nella cura dei cavalli. Organizza corsi di equitazione, passeggiate a cavallo in libertà, escursioni per tutti i livelli equestri e splendide vacanze a cavallo sia in Toscana che in altre regioni d'italia.
Nel settore agonistico troviamo per la monta Western le discipline: Trail Horse e Western Pleasure; per la monta Inglese: salto ostacoli, pony e cavalli.

Per informazioni ed iscrizioni: Veronica tel 333 6066422 / 333 8237294 – info@clubippicolabaita.it

INFO: Club Ippico La Baita
Via della Sala 1, Firenze
Tel 055 319048

Leonardo Colapietro
Ufficio Stampa

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti