15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Premio Memorial Zani Slemen:

con la corsa serale di martedi 27 luglio si entra nel vivo del celeberrimo Superfrustino, il trofeo MisterToto che caratterizza da qualche lustro l´estate del Savio.

Serata gradevole al trotter del Savio, con un cielo finalmente sgombro dalle minacciose nubi che hanno contraddistinto la prima parte della giornata, a fare da cornice alla seconda serata dedicata al Superfrustino 2010 – Trofeo MisterToto e ad una edizione di pregio alla corsa Tris/Quartè nazionale. Attori di consolidata fama impreziosivano la semifinale del decantato Trofeo per driver, con i doni di Madama Fortuna a rendere omogenee le chance dei dieci partecipanti sui quali ha primeggiato dopo quattro manche equilibrate il ravennate Roberto Andreghetti, la cui avventura al Savio continuerà sino alla finale del 17 agosto in virtù di un itinere vincente ampiamente descritto nel prosieguo.

 

Il primo scontro al vertice ha registrato proprio il bel successo di Mclaren Ur e Roberto Andreghetti, bravi e fortunati a reperire scie favorevoli lungo il percorso, utili per passare a metà dirittura sul calante leader Masurin Jet e rintuzzare lo sprint interno di Moonlight Boss che Ale Gocciadoro ha insinuato in open stretch, il tutto in un buon 1.15.8 . Capoclassifica già alla prima uscita, Andreghetti ha ribadito la fresca leadership accompagnando ad un franco primo piano il bolognese Ligas Bi, preminente di misura sulla rivelazione Lasciamivolare Fi, guidata con grande sagacia dal bravo Di Nicola che in dribbling ha beffato la coppia Dustin Bi/Giampaolo Minnucci, mentre Leoncavallo e Gallinella Jet hanno deluso le aspettative dei molti che ne avevano appoggiato le chance.

 

Dopo una lunga militanza in prove sul miglio, lo yankee R Sharp Photo ha stupito la platea nell’handicap sulla media distanza portando al primo hurrah della serata un Giampaolo Minnucci in grande spolvero, deciso nell’assecondarne gli ardori dopo partenza al fulmicotone, quanto mai grintoso nel difenderne la leadership nella parte conclusiva dell’esaltante tragitto, il tutto prima del miglio finale che in un contesto di elevato livello tecnico sanciva i nomi dei due finalisti.
Pathos alle stelle e grande equilibrio al betting, con Leader Del Pino, Intillimani e Lemon Ice vicinissimi nelle valutazioni e Immensitè nel ruolo di quarta forza in campo. Ha vinto Lemon Ice e soprattutto ha strappato il pass per agosto Ale Gocciadoro, fiducioso alla vigilia e professionale nel guidare il suo campione mentre Intillimani ha salvato la piazza d’onore su Immensitè, con Leader del Pino al quarto posto sul carneade Armbro Elgin.


Aperitivo con la giovanile baldanza dei puledri a regalare le prime emozioni grazie alle irrimediabili rotture di Orfella Caf e Olifante Jet e soprattutto alla fuga in avanti vincente in 1.18.5 di One Minut di No, sotto l’abile regia di Giancarlo Baldi, poi, alla seconda, gentleman padroni del proscenio e bella affermazione di Estremo Bigi e di Vito Palio di nuovo insieme a riproporre un binomio affiatato e ricco di allori che in 1.16.7 hanno tenuto a debito distacco fior di avversari come Ideale RR e Gigas. Riuscita parentesi tra le quattro sfide dedicate alla kermesse tra driver, la tris/quartè ha registrato la vittoria dell’inquilino della terza fila Millionaire Dany che un Gaetano di Nardo in grande forma ha proiettato in terza ruota a quattro cento metri dal termine allungando e dominando su Male Lux, Mistic Love e Midas America, movimentatore della gara in inevitabile debito d’ossigeno nelle fasi topiche della contesa. Dopo una ricca Tris e quattro emozionanti round del Superfrustino c’era ancora spazio per due manche di stampo giovanile, andate rispettivamente a Natalia, con Minnucci a regalare lampi di classe cristallina nei due giri conclusi alla media di 1.15.6 e a Nilo Petral, plebiscitario favorito che Lamberto Guzzinati sta forgiando con ammirevole professionalità.

 

Per la rassegna BENE BRAVO TRIS, il talent show dell’ippodromo si sono esibiti: Giovanni Zangoli per il Cabaret e Neil White per la sezione musica e voce.


I prossimi appuntamenti di corse:

 

Venerdì 30 luglio: Premio BANCA POPOLARE DI RAVENNA
Sabato 31 luglio: PREMIO ASSICURAZIONI GENERALI
 


Eventi collaterali:

 

Venerdì 30 luglio: NOTTE MAGICA
Le originali attrazioni di PATRICK CARRERA!

 

Sabato 31 luglio: GIOCOLANDIA
… Giochi, favole e baby dance per i bambini!

 

MADRINA DELLA SERATA LA BELLISSIMA FRANCESCA CHILLEMI!

Debora Del Bianco

Ufficio stampa Cesena


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti