20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Scoperto allevamento degli orrori

A Tuoro sul Trasimeno (PG) un vero e proprio cimitero di cavalli provenienti dal mondo delle corse.

A Tuoro sul Trasimeno (PG) i Carabinieri hanno scoperto un vero e proprio cimitero per cavalli all’interno di un allevamento dovevenivano orrendamente macellati in maniera clandestina puledri e cavalli provenienti dal mondo delle corse.  I militari si sono trovati davanti un paesaggio apocalittico con teschi e ossa ovunque, resti di pellame, fetore insopportabile; è stata rinvenuta anche la carcassa di un cavallo che era stato seppellito addirittura con le briglie.
Dentro un capannone sono stati trovati congelatori pieni di carne di cavalli, asini, ma anche di cani.

 

Un’atroce mattanza che andava avanti sicuramente da tanto tempo e tutti ora si chiedono come mai nessuno se ne fosse accorto prima. Pensiamo, ad esempio, all’ASL a cui spetta il compito di vigilare sugli allevamenti e garantire il rispetto delle vigenti norme in materia sanitaria e di tutela degli animali. Difficile credere che non conoscessero l’allevamento…. Il muro di silenzio è stato rotto dalle segnalazioni di alcune persone che vi avevano lavorato grazie alle quali è stato possibile portare alla luce tale allucinante realtà, nonostante le continue minacce che ricevevano dai titolari dell’azienda che così li tenevano in un clima di terrore. Su questo agghiacciante episodio è intervenuta anche l’On.le Francesca Martini, la quale ha ribadito l’impegno del Ministero della Salute a collaborare con le Forze dell’Ordine “affinché nel nostro Paese vengano rispettati il benessere e la tutela degli animali che non possono mai venir meno, anche se si tratta di animali destinati alla filiera alimentare”.

 

A.N.P.A.N.A.
Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente
Settore Tutela Equini

Sede centrale: via Ostiense 152/B – 00154 Roma. Tel: 065740916 – Fax: 065780873
www.anpana.itwww.anpana.tutelaequini.org

Ufficio Stampa A.N.P.A.N.A.
Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente
Settore Tutela Equini

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti