5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WITCH HAZEL – L’ARBUSTO STREGATO

Si racconta che i poteri miracolosi della pianta di Amamelide (Hamamelis Virginiana L.) venivano sfruttati dagli stregoni delle tribù pellerossa; strumento di lavoro indispensabili per i riti magici.

In realtà i pellerossa lo usavano per curare le ferite sanguinanti.

Fu Mark Catesby, naturalista inglese del 1700, che pubblicò nel suo "Natural History of Carolina, Florida and Bahamas Island" l'uso di questa pianta da parte dei nativi americani.

E' comunque una pianta con proprietà lenitive e decongestionanti ed un buon decotto può servire, per uso esterno, come benefico per lavare gambe contuse e stanche, muscoli doloranti, per curare ferite dolori e ulcere anche per i cavalli.

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti