17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Due proposte per un fine settimana in sella

A Piacenza e Ferrara a cavallo tra verdi boschi incantati e oasi naturalistiche

Per il 25 e 26 settembre l’azienda agrituristica La Bosana di Piacenza (email irene@labosana.it cell. 3331327142) propone una “due giorni” in sella per galoppare tra verdi boschi incantati e passare una suggestiva serata sotto le stelle. Dopo la cena attorno al fuoco a base di carne alla griglia i partecipanti osserveranno gli astri della volta celeste guidati dal gruppo “Astrofili di Piacenza”.

E sempre per il prossimo fine settimana, ma a Ferrara, il centro ippico Due Noci (Paolo cell. 3398615458) propone un viaggio a cavallo alla scoperta delle golene del Po e delle oasi naturalistiche del Sermidese.

Gli appuntamenti fanno parte del ricco calendario del Progetto Turismo Equestre messo a punto dalla Fise Emilia Romagna per valorizzare l’equiturismo, un settore dell’equitazione in forte crescita e che si rivolge a fasce di utenza sempre più ampie. Tra gli obiettivi del progetto c’è la creazione di un archivio cartografico dei tracciati percorsi, verificati sul campo e rilevati con GPS.
 

Programmi e ulteriori informazioni nelle locandine in allegato

Antonella Montalti
Ufficio stampa F.I.S.E. Emilia Romagna

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti