4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 Alltech World Equestrian Games

Martedi sfortunato per l´Italia ai WEG di Reining.
Brunelli e Carmignani non si qualificano per la Finale Individuale

Lexington, 28.09.2010

Tra i 21 binomi che si sono schierati in campo nella Competizione di Qualificazione, i nostri due azzurri Dario Carmignani e Nicola Brunelli in sella a Red Chic Peppy e Spat A Blue rispettivamente, non sono riusciti a guadagnarsi la finale.

Il primo concorrente azzurro a entrare in campo, nonché quarto a partire, è stato Brunelli il quale ha concluso la sua prova con un punteggio di 214.  "Il cavallo era molto carico e probabilmente sente molto questa arena," ha commentato Nicola. "Non ha fatto errori e non abbiamo avuto penalità sulle manovre, ma non ho potuto farlo esprimere al meglio."
 

Sfortunata la gara di Carmignani, 15mo a partire, in sella allo stallone di 11 anni di proprietà di Maria Bianca Bianchi.  “Nell’eseguire gli spin a destra il cavallo si è inciampato e purtroppo si è fatto male,” racconta il Chef D’Equipe, Mario Sbrana. 
“Quando è ripartito per eseguire i cerchi di sinistra, era evidente che il cavallo non si muoveva bene e quindi Dario si è ritirato.  E’ un vero peccato, anche perché a quel punto della gara eravamo ad un punteggio attorno al 73. Naturalmente i nostri pensieri vanno al cavallo che è stato subito seguito dal nostro veterinario federale, il Dott. Daniele Dall’Ora, il quale ci assicura Red Chic Peppy non ha niente di grave e che la situazione è sotto controllo.  Le gare sono così fatte, a volte va bene, altre meno bene.  Siamo felici della medaglia ottenuta nella Competizione a Squadre e ora faremo il tifo per Stefano Massignan che rappresenterà i nostri colori nella Competizione Individuale.”

Stefano Massignan e Yellow Jersey, di proprietà dell’Arcese Qh, hanno ottenuto il secondo miglior punteggio (224) nella gara a squadre e lo vedremo difendere i nostri colori nella gara di giovedì.

I cinque binomi che si sono qualificati per la finale individuale sono:
Lee Rutter e Setting Off Sparks (GB) 217.5
Doug Allen e Don Julio Whiz (GB) 216.5
Fredrik Thompson e Gallos Stylish Star   (SWE)  216
Warren Backhouse e Whizs Bronze Star (AUS)  215.5
Hubertus Heule e Crome Shiner (NED) 215.5

 

Risultati e live score sul sito  http://www.alltechfeigames.com/results

 

Foto di Beatrice Scudo

Simona Diale
Ufficio Stampa Dipartimento Reining Fise

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti