1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 Alltech World Equestrian Games.

Reining, grande attesa per Massignan e Yellow Jersey nella Competizione Individuale

Lexington, 30.09.2010

Australia, Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Brazile, Canada, Belgio, Austria, Stati Uniti, Germania, Italia: ecco i Paesi che saranno rappresentati nella Competizione Individuale di oggi alle ore 13 locali.
A difendere i colori della bandiera italiana sarà il nostro Stefano Massignan in sella a Yellow Jersey di proprietà dell’Arcese Qh Usa. 
A portare in alto la bandiera del Reining a livello internazionale in quel del Kentucky Horse Park saranno i migliori cavalieri del mondo.

Per gli Usa, medaglia d’oro a squadre (WEG 2002, WEG 2006 e WEG 2010), scenderanno in campo tutti e quattro i cavalieri nell’ordine: Tim McQuay/Hollywoodtinseltown, Craig Schmersal/Mister Montana Nic, Tom McCutcheon/Gunners Special Nite, Shawn Flarida/Rc Fancy Step. 

Le vincite totali in carriera dei cavalli e cavalieri ammonta a quasi $9 milioni!

Team Belgio ha vinto la medaglia d’argento a squadre e oggi vedremo in campo Ann Poels Fonck in sella a Whizdom Shines e Bernard Fonck in sella a Ba Reckless Chic.  Ann e Bernard sono marito e moglie – Ann ha al suo attivo il Campionato del Mondo Open Nrha, Bernard ha vincite in carriera che sorpassano il mezzo milione di dollari.

Per il Canada due cavalieri di fama internazionale; l’amazzone Shawna Sapergia – già in squadra ai WEG 2002 di Jerez de la Frontera, medaglia d’argento a squadre e medaglia di bronzo individuale e il Nrha Million Dollar Rider Duane Latimer, componente della squadra vincitrice della medaglia d’argento ai WEG edizione 2006.

Nomi importanti anche per la Germania (Grisha Ludwig e Sylvia Rzepka); per l’Austria (il pluri-decorato Rudi Kronsteiner, Martin Muhlstatter), per l’Olanda (Rieky Young, Hubertus Heule), per la Gran Bretagna (Doug Allen, Lee Rutter).
A mettere a disposizione i cavalli per i due concorrenti inglesi, l’allevatrice Rosanne Sternberg, Nrha Million Dollar Owner.
Prima assoluta per la Svezia (Fredrik Thomsson) e per il Brazile (Wellington Jesus Teixeira).
Oggi un importante capitolo della storia internazionale del Reining verrà scritta a Lexington e l’Italia ne farà parte!


Risultati e live score sul sito  http://www.alltechfeigames.com/results

Simona Diale
Ufficio Stampa Dipartimento Reining Fise

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti