10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: il resoconto della prova di dressage

Continua la prova di dressage

Lexington – 01.10.2010

Simone Deitermann e Ingrid Klimke (Ger), hanno provveduto ad alzare il livello di competizione nel primo giorno di competizione, dedicato al dressage, dell' Eventing World Championships.
In sella a Free Easy NRW, la  Deitermann, 29 anni, ha terminato il suo rettangolo con 36.00 punti negativi mentre la Klimke ha concluso con 41.30 punti negativi in sella a FRH Butts Abraxxas. Mentre la Deitermann, che compete a livello individuale, è alla sua prima edizione dei WEG, la Klimke ha già preso parte a edizioni passate di Campionati del Mondo e Olimpiadi. Grazie al suo punteggio sommato a quello di Dirk Schrade (42.50) con Gadget de la Cere, la Germania ora si trova al primo posto della classifica provvisoria a squadre davanti all’Australia (91.0), Svezia (91.7), Gran Bretagna (93.2) e Usa (96.5).
Mentra la prova di dressage, nella seconda giornata di competizione vedrà 39 concorrenti, molti sono già concentrati sulla prova di cross-country, disegnata da Mike Etherington-Smith, che avrà luogo sabato.  Sono attesi oltre 30,000 spettatori.
“E’ una prova degna di un campionato. E’ molto impegnativa difficile,” ha commentato Fox-Pitt, già vincitore del  Rolex Kentucky Three-Day Event here al Kentucky Horse Park in aprile in sella a Cool Mountain. “Alcuni ostacoli sicuramente sono problematici. E’ un percorso simile a quello di aprile, e il tocco di Mike E-S è evidente.  Indubbiamente i cavalli devono essere in forma.”   
“Questa è una competizione a quattro stelle, ed è la ragione per la quale siamo qui”, ha aggiunto la Klimke.  “L’ostacolo n.26 è il più impegnativo – dipende tutto da quanta benzina rimane nel serbatoio, dal tempo effettuato e dalla strategia di gara.  Sicuramente avremo modo di vedre degli ottimi percorsi, ma il tempo sarà problematico per via delle salite.”
 

Partita la prova di dressage

Lexington -30.09.2010

 

Dopo la prova di dressage, conduce la classifica provvisoria il tedesco Simone Dietermannin in sella a Free Easy (76,00%).
Ottimo il rettangolo del carabiniere Susanna Bordone e Carrera, (69,89%) che attualmente occupano la 7ma posizione ((69,89%).
L'altro azzurro in squadra, carabiniere Marco Biasia su Gandalf the Grey ha totalizzato una percentuale del 59,56%.
Anche Marco Cappai che concorre a titolo individuale, ha concluso la sua performance in sella a Dourango (61,00%).
Domani, in gara gli altri due cavalieri del team azzurro, Stefano Brecciaroli su Apollo van de Wendi Kurt Hoeve e Juan Carlos Garcia su Iman du Golfe.
Dopo le due prove l'Italia si trova ora in nona posizione.


Marco Biasia il primo atleta in campo

Lexington – 30.09.2010

Alle 9.00 è iniziata la prova di dressage del completo. Marco Biasia in sella a Gandalf the Grey ha terminato con una percentuale di 60,69.
Il prossimo binomio in campo sarà quello formato da Marco Cappai e Dourango, che concorrono per il titolo individuale, alle ore 11.56.
Gli altri cavalieri affronteranno la prova nel seguente ordine: Susanna Bordone e Carrera ore 14.38; Stefano Btrecciaroli e Apollo van de Wendi Kurt Hoeve 1 ottobre ore 10.56; Juan Carlos Garcia e Iman du Golfe 1 ottobre ore 15.26.


Ecco la squadra

Lexington – 29.09.2010

Questa mattina i nostri completisti Marco Biasia su Gandalf the Grey, Susanna Bordone su Carrera, Stefano Brecciaroli Apollovan de Wendi Kurt Hoeve e Jaun Carlos Garcia su Iman du Golfe. hanno affrontato e superato l'ispezione veterinaria.
Marco Cappai e Dourango parteciperanno  a questo WEG 2010 a titolo individuale.
L'Italia sarà l'ottava nazione a partire e i nostri azzurri entreranno in campo nel seguente ordine : Marco Biasia, Susanna Bordone, Stefano Brecciaroli, Juan Carlos Garcia.

Ufficio Stampa Fise
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti