1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: il resoconto della prova di dressage

Continua la prova di dressage

Lexington – 01.10.2010

Simone Deitermann e Ingrid Klimke (Ger), hanno provveduto ad alzare il livello di competizione nel primo giorno di competizione, dedicato al dressage, dell' Eventing World Championships.
In sella a Free Easy NRW, la  Deitermann, 29 anni, ha terminato il suo rettangolo con 36.00 punti negativi mentre la Klimke ha concluso con 41.30 punti negativi in sella a FRH Butts Abraxxas. Mentre la Deitermann, che compete a livello individuale, è alla sua prima edizione dei WEG, la Klimke ha già preso parte a edizioni passate di Campionati del Mondo e Olimpiadi. Grazie al suo punteggio sommato a quello di Dirk Schrade (42.50) con Gadget de la Cere, la Germania ora si trova al primo posto della classifica provvisoria a squadre davanti all’Australia (91.0), Svezia (91.7), Gran Bretagna (93.2) e Usa (96.5).
Mentra la prova di dressage, nella seconda giornata di competizione vedrà 39 concorrenti, molti sono già concentrati sulla prova di cross-country, disegnata da Mike Etherington-Smith, che avrà luogo sabato.  Sono attesi oltre 30,000 spettatori.
“E’ una prova degna di un campionato. E’ molto impegnativa difficile,” ha commentato Fox-Pitt, già vincitore del  Rolex Kentucky Three-Day Event here al Kentucky Horse Park in aprile in sella a Cool Mountain. “Alcuni ostacoli sicuramente sono problematici. E’ un percorso simile a quello di aprile, e il tocco di Mike E-S è evidente.  Indubbiamente i cavalli devono essere in forma.”   
“Questa è una competizione a quattro stelle, ed è la ragione per la quale siamo qui”, ha aggiunto la Klimke.  “L’ostacolo n.26 è il più impegnativo – dipende tutto da quanta benzina rimane nel serbatoio, dal tempo effettuato e dalla strategia di gara.  Sicuramente avremo modo di vedre degli ottimi percorsi, ma il tempo sarà problematico per via delle salite.”
 

Partita la prova di dressage

Lexington -30.09.2010

 

Dopo la prova di dressage, conduce la classifica provvisoria il tedesco Simone Dietermannin in sella a Free Easy (76,00%).
Ottimo il rettangolo del carabiniere Susanna Bordone e Carrera, (69,89%) che attualmente occupano la 7ma posizione ((69,89%).
L'altro azzurro in squadra, carabiniere Marco Biasia su Gandalf the Grey ha totalizzato una percentuale del 59,56%.
Anche Marco Cappai che concorre a titolo individuale, ha concluso la sua performance in sella a Dourango (61,00%).
Domani, in gara gli altri due cavalieri del team azzurro, Stefano Brecciaroli su Apollo van de Wendi Kurt Hoeve e Juan Carlos Garcia su Iman du Golfe.
Dopo le due prove l'Italia si trova ora in nona posizione.


Marco Biasia il primo atleta in campo

Lexington – 30.09.2010

Alle 9.00 è iniziata la prova di dressage del completo. Marco Biasia in sella a Gandalf the Grey ha terminato con una percentuale di 60,69.
Il prossimo binomio in campo sarà quello formato da Marco Cappai e Dourango, che concorrono per il titolo individuale, alle ore 11.56.
Gli altri cavalieri affronteranno la prova nel seguente ordine: Susanna Bordone e Carrera ore 14.38; Stefano Btrecciaroli e Apollo van de Wendi Kurt Hoeve 1 ottobre ore 10.56; Juan Carlos Garcia e Iman du Golfe 1 ottobre ore 15.26.


Ecco la squadra

Lexington – 29.09.2010

Questa mattina i nostri completisti Marco Biasia su Gandalf the Grey, Susanna Bordone su Carrera, Stefano Brecciaroli Apollovan de Wendi Kurt Hoeve e Jaun Carlos Garcia su Iman du Golfe. hanno affrontato e superato l'ispezione veterinaria.
Marco Cappai e Dourango parteciperanno  a questo WEG 2010 a titolo individuale.
L'Italia sarà l'ottava nazione a partire e i nostri azzurri entreranno in campo nel seguente ordine : Marco Biasia, Susanna Bordone, Stefano Brecciaroli, Juan Carlos Garcia.

Ufficio Stampa Fise
www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti