11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un sabato impegnativo per gli azzurri nel completo

Lexington – 02.10.2010

 

Brecciaroli chiude con 15.5 punti negativi
 

Stefano Brecciaroli e Apollo van de Wendi Kurt Hoeve chiudono con un percorso pulito, senza errori ma con un l'infrazione nel tempo che gli costa 15,5 punti negativi.
Il britannico Fox Pitt continua a mantenere la testa provvisoria ma i giochi non sono ancora chiusi.
Attendiamo per dare la classifiche generali dopo le prove di dressage e di cross, in  attesa del quarto binomio azzurro, Juan Carlos Garcia.


Susanna Bordone termina la sua prova

 

L'amazzone azzurra Susanna Bordone su Carrera, chiude la sua prova superando  tutti gli ostacoli del circuito, solamente uno stop le ha negato lo zero. Chiude con 29,2 punti negativi. Cresce l'attesa per Garcia e Brecciaroli.
Al comando provvisorio sempre il britannico Fox Pitt seguito dalla tedesca Ingrid Klimke.


Cappai centra lo zero agli ostacoli in campagna

Iniziata in perfetto orario sulla tabella di marcia, la prova più attesa del concorso completo a Lexington.
L'azzurro Marco Cappai in compagnia di Dourango, centra subito un percorso netto agli ostacoli con uno score negativo finale di 23,2 punti.
Lo stesso, al termine della sua prova si dice davvero soddisfatto perchè il cavallo lo ha allevato lui, a casa sua dunque la felicità è doppia – "l'ho risparmiato dove potevo e l'ho lasciato fare dove ero convinto che poteva farcela, insomma bella prova"


Arriva l'eliminazione purtroppo di Marco Biasia e Gandalf the Grey (in foto) mentre si attende al cancelletto di partenza Susanna Bordone.
Al momento 12 sono stati i percorsi senza errori agli ostacoli.
William Fox Pitt, per la Gran Bretagna, conduce la prova in campagna.


i complimenti dei giudici di dressage a Brecciaroli

“Avere la possibilità di giudicare cavalieri di questo calibro è emozionante e naturalmente un onore,” ha commentato il Presidente di Giuria del Dressage, Marilyn Payne, durante la conferenza stampa aperta ai primi tre classificati della prima prova del Completo.
“Ancora più emozionante è stato il fatto di poter assegnare voti così alti.
Stefano Brecciaroli ha saputo eseguire con impeccabile maestria la transizione tra i reinbacks  e l’andatura successiva.  "E’ stato meraviglioso”, ha aggiunto la Payne.

Ufficio Stampa Fise
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti