10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: oro alla Gran Bretagna, Brecciaroli 14mo individuale

 

Lexington – 03.10.2010

 

 Sul gradino più alto del podio un fortissima Gran Bretagna che con un team di fuoriclasse come  William Fox-Pitt su Cool Mountain, Mary King su Imperial Cavalier, Nicola Wilson su Opposition Buzz e Kristina Cook su Miners Frolic, ha lasciato alle spalle squadre temibili quali Canada e Nuova Zelanda.
 

Per la medaglia l'individuale, oro a  Michael Jung in sella a La Bioesthetique – Sam. Il cavaliere tedesco,  è rimasto saldamente in testa alla classifica  nelle tre giornate di gara in sella al suo castrone di 10 anni.
Un grande Stefano Brecciaroli ha strappato  gli applausi del numerosissimo pubblico presente alla Alltech Main Arena di Lexington. Il carabiniere romano, ha effettuato un giro agli ostacoli senza commettere alcun errore e nel tempo.

 

"Sono molto contento del risultato ottenuto in questo mondiale. Il cavallo ha risposto bene. Apollo van de Wendi Kurt Hoeve è atleta giovane, ma che ha saputo rispondere a una prova così impegnativa, senza incertezze." Ha commentato il cavaliere azzurro, appena uscito dal campo.
Il Carabiniere Susanna Bordone su Carrera, quindicesimo binomio al via, ha concluso il giro senza errori. Una grande prova per l'amazzone italiana che confermato in questo mondiale l'ottimo stato di forma.


Classifica a squadre
ORO Gran Bretagna: Michael Fox-Pitt/Cool Mountain – Mary King/Imperial Cavalier – Nicola Wilson/Opposition Buzz – Kristina Cook/Miners Frolic.
ARGENTO Canada: Stephanie Rhodes-Bosch/Port Autority – Selena O'Harlon/Colombo – Hawley Bennet-Awad/Gin&Juice – Kyle Carter/Madison Park.
BRONZO Nuova Zelanda: Andrew Nicholson/Nereo – Mark Todd/Grass Valley – Caroline Powell/Mac MacDonald – Clarke Johnstone/Orient Espress.


Classifica Individuale
ORO – Michael Jung/La Bioesthetique – Sam

ARGENTO – William Fox-Pitt/Cool Mountain

BRONZO – Andrew Nicholson/Nereo

Ufficio Stampa Fise
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti