1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cross country: in testa la Germania

Lexington – 03.10.2010

 

E' stata una gara impegnativa e selettiva quella di oggi. Il cross,  ha messo a dura prova molti dei binomi scesi in campo. La classifica a squadre è guidata dalla Germania con 139,40 p.n.
Per l'Italia, un ritiro e un'eliminazione. Marco Biasia su Gandalf the Grey e Juan Carlos Garcia su Iman du Golfe. Federico Roman, responsabile dipartimento Completo, presente a Lexington, ha così commentato: -"Juan Carlos ha purtroppo subito una brutta caduta che ha procurato a Iman du Golfe, un taglio all'avambraccio. Il cavallo è stato immediatamente portato in  clinica.


Da una pronta valutazione risulta  non compromessa la sua carriera sportiva.
Anche il carabiniere  Marco Biasia non ha potuto portare a termine i percorso a causa di un arresto immotivato da parte di uno stewart. La delegazione presente in campo ha prontamente preparato un esposto che verrà consegnato agli Officials del concorso.
Domani, per il titolo individuale, in gara Stefano Brecciaroli  su Apollo van de Wendi Kurt Hoeve. il carabiniere romano ha oggi concluso uno splendido percorso netto agli ostacoli, con un'infrazione sul tempo. -"il cavallo è alle prime prestazioni di questo livello; non ho voluto esagerare ma sono molto soddisfatto della mia gara."- ha dichiarato  Brecciaroli.


Percorso portato a termine anche per il carabiniere Susanna Bordone in sella a Carrera . Purtroppo una disattenzione sull'ostacolo 13B, staccionata con siepe, ha rallentato la gara dell'amazzone italiana.
Rimane l'amarezza di non essere riusciti a esprimere al meglio le potenzialità di questa ottima squadra che, fino alla caduta di Juan Carlos stava difendendo egregiamente i colori azzurri.
Domani, a titolo individuale, anche il cavaliere romano Agente  della Polizia di Stato, Marco Cappai su Dourango.

Ufficio Stampa Fise
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti