1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lissago (VA): concluso il concorso di tradizione Transfrontaliero

Il Concorso di Tradizione che da alcuni anni il Gruppo Italiano Attacchi organizza all’inizio del mese di ottobre, si è concluso con successo Domenica 3, a Lissago (VA), alle Scuderie di Mustonate Equestrian Center”.
Come già avvenuto negli scorsi anni il Concorso ha avuto il contributo del Comitato Regionale lombardo FISE.
Dopo l’ottima edizione del 2010, l’appuntamento si consolida sempre più nell’ambito italiano della Tradizione degli Attacchi, con un ulteriore avanzamento verso l’obiettivo di arrivare presto ad organizzare un Concorso Internazionale di qualità analoga ai più noti e migliori Concorsi Europei di Tradizione.


Diciannove Concorrenti si sono confrontati nelle tre Prove previste dal Regolamento per Concorsi di Attacchi di Tradizione FISE.
Quest’anno l’ edizione Transfrontaliera ha visto la partecipazione anche di quattro equipaggi provenienti dalla Svizzera, che assieme agli altri iscritti si sono sottoposti al giudizio dei due Giudici italiani, Giuseppe del Grande e Ivo Baldisseri e del Giudice francese Reinhold Trapp.
Accompagnato dai colti commenti di Francesco Saverio Ajosa, il concorso ha visto i concorrenti affrontare dopo la Prova di Presentazione, un percorso di campagna disegnato su 6 Km che si è concluso con tre Prove di Maneggevolezza.


Nel pomeriggio la Prova Coni con 16 porte sanciva le classifiche finali delle 6 Categorie.
Al termine delle Prove, Vincitori e Piazzati si sono tutti schierati nel Campo di Gara, tutti hanno avuto un premio, e insieme hanno fatto da corona a Josef Dibak, fresco reduce dalla eclatante vittoria al Concorso Internazionale di Attacchi, recentemente tenuto a Lipica in Slovenia.
Una efficiente squadra organizzativa, validamente coadiuvata da cinque Giacche Verdi portata dal nostro Socio Adriano Bernini, ha dato una ennesima prova di valido impegno disinteressato.


Il numeroso pubblico, assiepato attorno al campo di gara, ha gratificato Concorrenti ed addetti ai lavori, nonché il padrone di casa, che vede sempre più pubblico nelle manifestazioni che a Mustonate hanno le Carrozze come protagoniste.
L’intensa e piacevole giornata di gare ha rafforzato l’intenzione di inserire già da subito nel Calendario 2011 un analogo appuntamento per la Tradizione.

GIA – Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti