16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

TREKKING E CLINIC DI PREPARAZIONE AL WESTERN TREK

Il giorno 3 ottobre 2010 si è concluso presso il centro scuola Ranch O.K. CORRAL di Castagneto Po (TO), il primo TREKKING di preparazione alla nuova disciplina WESTERN TREK

Il giorno 3 ottobre 2010 si è concluso presso il centro scuola Ranch O.K. CORRAL di Castagneto Po (TO), il primo TREKKING di preparazione alla nuova disciplina WESTERN TREK su un percorso di 100 km diviso in due giorni con 6 ore di sella al giorno.
Il percorso misto partiva dalla collina di Castagneto Po a San Francesco al Campo e ritorno. Gli atleti escursionisti hanno percorso tratti collinari con terreno abbastanza impervio, grazie anche alle condizioni climatiche e a tratti pianeggianti più semplici. Tutto su strade bianche.
Le difficoltà preposte, di carattere naturale, consistevano nell’attraversamento di zone con avvallamenti naturali di salite e discese nell’attraversamento di due fiumi (Orco e Malone) nel passaggio di ostacoli naturali, come tronchi, di passaggi nel sottobosco, nell’attraversamento di ponti. Alla tappa di arrivo, presso il Ranch le Vaude, gli atleti hanno avuto modo di rifocillarsi con una mega grigliata per riprendere le energie ed affrontare il giorno successivo.
I cavalieri erano 5 + 2 aggiunti, accompagnati dal Giudice Regionale OMAR PISANO. Ogni ostacolo veniva oltrepassato prima dallo stesso e poi da ogni cavaliere.

Il percorso veniva eseguito principalmente al passo e trotto, solo alcuni punti venivano eseguiti al galoppo nel rispetto della salute del  cavallo.
Nonostante un po’ di stanchezza all’arrivo del 3 ottobre alle ore 18.00, tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti e a breve varrà organizzata una vera e propria gara di Western Trek dove vi attenderemo numerosi.


Giudice Regionale e preparatore Agonistico
            Tiziana Gurrisi
 

Tiziana Gurrisi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti