1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ANCHE LA MADONNA HA LA SUA PIANTA MEDICINALE…

… è il Cardo Mariano (Silybum marianum Gaertn).

Si racconta che le foglie superiori amplessicauli del fusto  presentano macchie bianche dovute a gocce di latte che la Madonna avrebbe lasciato cadere come ringraziamento per aver avvolto e nascosto il bambin Gesù dai soldati di Erode: il sanguinario tiranno della Giudea.

 

“Alzati, prendi il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e restaci finchè io non te lo dico; perché Erode sta per cercare il bambino per farlo morire”

disse un Angelo a Giuseppe in sogno.

 

Si è notato, ai giorni nostri, che i cavalli cercano e mangiano il cardo comune, parente stretto del cardo mariano, soprattutto in primavera ed in inverno.
La silimarina, principio attivo del Cardo Mariano, è un ottimo epatoprotettore.

Anche la cavalcatura della Sacra Famiglia si alimentava con questo cibo?

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti