24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GRANDI PRATERIE RICCHE DI CONSOLIDA

 

 

 

 

"… perché si credette che questa pianta fosse atta a rinvigorire o a consolidare le piaghe chiamassi immediatamente consolida… la radice ha sapore mucillaginoso ed ogni sua cicatrizzante virtu, sendo dimenticata, riducesi a non essere che un ammollente cui ben di rado si ricorre oggidì”


scriveva nella sua Farmacopea Giuseppe Orosi chimico italiano del 1800.

 

 

La Consolida (Synphytum officinale L.) è stata utilizzata in passato per guarire problemi ossei, cartilagine e tessuto connettivo, ma da sempre usata come foraggio per cavalli e mandrie nei paesi dell’Europa orientale e della Russia.

Dott. Marta Collina
Ufficio Stampa – Olosmedica


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti