1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
11 Dicembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Domani debutta CAVALLIaMILANO!

Tutti in fiera da giovedi fino a domenica.
Domani CAVALLIaMILANO alza il sipario nei nuovissimi padiglioni di Fieramilano Rho.

Sono in corso gli ultimissimi preparativi per questo grande e nuovo evento che si preannuncia dedicato interamente ai cavalli e a chi li ama.

Le aspettative sono tante, sia da parte del pubblico che degli operatori del settore che da anni attendevano una fiera di ampio respiro nel capoluogo lombardo, in una terra dove la tradizione equestre è storia e dove vivono tante, tantissime persone che praticano l’equitazione, che allevano cavalli e che hanno costruito la loro attività intorno al cavallo.

 

La speranza di tutti è che questa fiera sia veramente dedicata al cavallo e al cavaliere, che dia modo di crescere sia nello sport, dando spazio a competizioni di qualità con cavalli e cavalieri di alto livello e nel rapporto uomo-cavallocon tematiche d’attualità come il benessere del cavallo e il futuro dell'equitazione italiana, fulcro di interesse per esperti uomini di cavalli.

 

A tal proposito è stato fortemente voluto dagli organizzatori un Laboratorio in cui vera 'gente di cavalli' si incontrerà e scontrerà sul tema che più di ogni altro sta a cuore a tutti gli appassionati: il cavallo.

Per costruire questo evento sono stati chiamati artisti di fama internazionale,importanti cavalieri e, soprattutto, moltissimi cavalli in attesa di ricevere i visitatori per regalare quattro giornate indimenticabili all'insegna dell'allegria, dello sport leale e dello spettacolo più magico.

Tra gli ospiti, immancabili, gli affascinanti cavalli Spagnoli, pronti a portare a Milano tutto il brio della loro terra d'origine con flamenco, spettacoli ed esibizioni di grande fascino.

 

Tra le molteplici proposte dedicate al mondo del cavallo, un evento di rilievo èil Concorso Nazionale di Salto Ostacoli a 6 stelle che vedrà alcuni dei più importanti cavalieri nazionali contendersi la vittoria e i 200.000 euro di montepremi.

 

Tantissime le sorprese e gli ospiti d'eccezione tra cui la bella e spumeggiante NATALIA ESTRADA nella doppia veste di presentatrice dello spettacolo di gala e donna di cavalli. 
 

Direttamente dai Campionati del Mondo in Kentucky, con al collo una medaglia di bronzo a squadre, sbarcano a CAVALLIaMILANO i più grandi del reining: Mario Sbrana, il C.T. della nazionale di reining e la star della squadra Stefano Massignan.

 

CAVALLIaMILANOaspetta quindi tutti gli aspiranti cowboy desiderosi di imparare dai migliori, ma anche tutti coloro che questo mondo lo amano e desiderano immergersi nella magia del cavallo tra sport e spettacolo, divertimento e poesia in un'atmosfera di musica e magia.

 

Come in tutte le fiere e manifestazioni, aCAVALLIaMILANO i bambini avranno l'opportunità di avvicinarsi in modo divertente, gratuito e in totale sicurezza al mondo del cavallo con il Battesimo della Sella rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni.

 

Le prospettive sono davvero buone per questo primo appuntamento con il cavallo nel capoluogo lombardo, adesso non ci resta che fare un bel giro in fiera e gustare l’atmosfera e la magia unica del cavallo!

Eleonora Origgi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Altri argomenti