29 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grosso successo SEF Italia a “Cavalli a Milano”

Allo Stand, più di 4000 visitatori

La gente che ama i cavalli, nonostante la crisi economica, non si è fatta sfuggire l’occasione di visitare la Fiera Cavalli di Milano, alla sua prima edizione. Non esistono limiti di età, grandi e piccini appassionati o semplici curiosi, tutti dentro a vedere il mondo del Cavallo. Da ogni parte dell’Europa sono intervenuti sia per farsi conoscere che per vendere attrezzature.
Siamo anche Noi presenti con uno stand che ha riscontrato un grosso successo di visitatori e di semplici curiosi attratti dalle mele, dai cioccolatini e dai colori sgargianti. Notevole interesse è stato palesato da nuovi Tecnici e Circoli Ippici che hanno riscontrato nella S.E.F. Italia la professionalità organizzativa, spesso carente in altre organizzazioni. Le garanzie di professionalità e qualità ci hanno distinto tanto da farci scegliere e preferire anche dai nuovi soci. Chi cerca un modo sicuro di affiliarsi, un modo sicuro per avere dei riconoscimenti legali, fiscali ed assicurativi come Tecnico di Equitazione, li trova con professionalità presso la SEF-Italia. Nel giro di poco tempo, in tanti hanno trovato risposte a dubbi e soluzioni ottimali, ecco il segreto del successo numerico e qualitativo.
Interessante l'iniziativa promossa da quest'anno con la pubblicazione de "I quaderni di Sef Italia", che costituiranno degli ottimi supporti didattici a disposizione di chiunque volesse approfondire determinate tematiche legate al mondo del Cavallo. La prima uscita è stata dedicata al lavoro alla corda scritta dal V.Questore agg. Testa dr. Leopoldo della Polizia di Stato, che ha realizzato un testo di semplice e rapida interpretazione, con la finalità di aiutare in modo diretto chi desidera iniziare un lavoro del cavallo non montato.
Da tutta Italia i Centri Ippici hanno riscontrato nella S.E.F. Italia la possibilità di avere una consulenza sempre presente e professionale, la possibilità della registrazione al CONI, con tutti i vantaggi ad esso collegati.
Molti ospiti si sono alternati al nostro stand tra cui la celebre amazzone azzura N.D. Giulia Serventi che ha dato lustro alla vincente Equitazione italiana, l'atleta olimpico di completo Andrea Verdina.
Tra le testimonianze da riportare che ci riempiono di soddisfazione è quanto dichiarato da un Presidente di Centro Ippico con sede a Roma: "Preferisco affiliarmi alla Sef perchè ha sempre saputo rispondere ai miei dubbi a qualsiasi ora del giorno, cosa che non ha mai fatto la …. nonostante fossi loro affiliato da più di 20 anni. Credo che la S.E.F. sarà il vero futuro dell'Equitazione italiana."

Salvo Manfredi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti