11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Meredith Michaels Beerbaum, buona la prima…

Meredith Michaels Beerbaum scalda i motori in vista dell´appuntamento scaligero. E´ lei la regina della tappa di Lione della Rolex FEI World Cup

L’amazzone tedesca, che divide con Rodrigo Pessoa e l’austriaco Hugo Simon il ruolo di leader per vittorie nelle finali della FEI World  Cup™, ha vinto ieri a Lione la terza tappa del circuito europeo 2010/2011 della  Rolex Fei World Cup™.

 

Meredith Beerbaum, attesissima quest’anno a Jumping Verona ( la maggior parte dei cavalieri arriverà  direttamente da Lione) , ha confermato in sella a Checkmate l’eccezionale stato di forma del team  della Germania, che con Christian Ahlmann aveva firmato anche  le due prime tappe  del circuito disputate nelle passate settimane ad Oslo e Helsinki.

 

“E’ stata una vittoria particolare. – ha dichiarato la fantastica amazzone, quarant’anni, che ha contribuito in modo determinante alla vittoria della squadra tedesca nei recenti mondiali di Lexington – Sono stata fuori dalle competizioni indoor per diciannove mesi.  La mia ultima partecipazione nella FEI World Cup™ è stata infatti nella finale del 2009, a Las Vegas”. Finale che ha peraltro vinto…

 

Quella di ieri a Lione non è stata certamente un’affermazione semplice perché, seppure favorita dall’ordine di ingresso in barrage (nona ed ultima in campo), Meredith ha dovuto migliorare un già eccezionale score cronometrico messo a segno dall’olandese Gerco Schroeder (Eurocommerce New Orleans). L’operazione le è perfettamente riuscita con ben 14 centesimi di secondo di vantaggio.

 

Meredith Beerbaum insieme al baio quindicenne Ceckmate porterà a Verona  anche il suo cavallo mito, Shutterfly che rientrerà nelle categorie basse dopo un lungo periodo di riposo.

 

Rolex FEI World Cup™ Jumping 2010/2011 Western European League

 

Classifica  dopo le prime 3 tappe:
1.    Christian Ahlmann GER  – 40
2.    Kevin Staut FRA – 32
3.    Leon Thijssen NED – 27
4.    Philipp Weishaupt GER – 24
5.    Malin Baryard-Johnsson SWE  – 23
6.    Lars Nieberg GER  –  22
7.    Meredith Michaels-Beerbaum GER –  20
8.    Rodrigo Pessoa BRA  – 20
9.   Julien Epaillard FRA  –  18
10. Gerco Schroder NED –  17
11. Ludger Beerbaum GER  – 17
12. Ludo Philippaerts BEL  – 15
13. Rene Lopez COL  – 15
14. Karina Rie Truelsen DEN –  13
15. Marco Kutscher GER  – 13
16. Nina Fagerstrom FIN  – 13
17. Rolf-Goran Bengtsson SWE – 12
18. Wout-Jan Van der Schans NED – 11
19. Jessica Kuerten IRL – 10
20. Jos Lansink BEL – 10

Caterina Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti