1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Meredith Michaels Beerbaum, buona la prima…

Meredith Michaels Beerbaum scalda i motori in vista dell´appuntamento scaligero. E´ lei la regina della tappa di Lione della Rolex FEI World Cup

L’amazzone tedesca, che divide con Rodrigo Pessoa e l’austriaco Hugo Simon il ruolo di leader per vittorie nelle finali della FEI World  Cup™, ha vinto ieri a Lione la terza tappa del circuito europeo 2010/2011 della  Rolex Fei World Cup™.

 

Meredith Beerbaum, attesissima quest’anno a Jumping Verona ( la maggior parte dei cavalieri arriverà  direttamente da Lione) , ha confermato in sella a Checkmate l’eccezionale stato di forma del team  della Germania, che con Christian Ahlmann aveva firmato anche  le due prime tappe  del circuito disputate nelle passate settimane ad Oslo e Helsinki.

 

“E’ stata una vittoria particolare. – ha dichiarato la fantastica amazzone, quarant’anni, che ha contribuito in modo determinante alla vittoria della squadra tedesca nei recenti mondiali di Lexington – Sono stata fuori dalle competizioni indoor per diciannove mesi.  La mia ultima partecipazione nella FEI World Cup™ è stata infatti nella finale del 2009, a Las Vegas”. Finale che ha peraltro vinto…

 

Quella di ieri a Lione non è stata certamente un’affermazione semplice perché, seppure favorita dall’ordine di ingresso in barrage (nona ed ultima in campo), Meredith ha dovuto migliorare un già eccezionale score cronometrico messo a segno dall’olandese Gerco Schroeder (Eurocommerce New Orleans). L’operazione le è perfettamente riuscita con ben 14 centesimi di secondo di vantaggio.

 

Meredith Beerbaum insieme al baio quindicenne Ceckmate porterà a Verona  anche il suo cavallo mito, Shutterfly che rientrerà nelle categorie basse dopo un lungo periodo di riposo.

 

Rolex FEI World Cup™ Jumping 2010/2011 Western European League

 

Classifica  dopo le prime 3 tappe:
1.    Christian Ahlmann GER  – 40
2.    Kevin Staut FRA – 32
3.    Leon Thijssen NED – 27
4.    Philipp Weishaupt GER – 24
5.    Malin Baryard-Johnsson SWE  – 23
6.    Lars Nieberg GER  –  22
7.    Meredith Michaels-Beerbaum GER –  20
8.    Rodrigo Pessoa BRA  – 20
9.   Julien Epaillard FRA  –  18
10. Gerco Schroder NED –  17
11. Ludger Beerbaum GER  – 17
12. Ludo Philippaerts BEL  – 15
13. Rene Lopez COL  – 15
14. Karina Rie Truelsen DEN –  13
15. Marco Kutscher GER  – 13
16. Nina Fagerstrom FIN  – 13
17. Rolf-Goran Bengtsson SWE – 12
18. Wout-Jan Van der Schans NED – 11
19. Jessica Kuerten IRL – 10
20. Jos Lansink BEL – 10

Caterina Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti