1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

“Around the world, around horses”

Mostra fotografica al femminile con gli scatti di Cowgill, Fusetti e Scudo.
Fino al 4 dicembre, presso il salone TONI&GUY Modica.

Tensione agonistica, dettagli morfologici, momenti di fatica, di relax, di gioco. Immagini cercate o “rubate” – ora strettamente descrittive, ora più evocative – che raccontano il mondo del cavallo attraverso l’obiettivo di tre fotografe che seguono il circuito internazionale degli sport equestri. 

 

Domenica 21 novembre alle 20,00 TONI&GUY Modica terrà a battesimo la mostra fotografica “Around the world, around horses” curata dalla giornalista milanese Liana Ayres, consulente editoriale del mensile Cavallo Magazine.

 

La mostra vedrà per la prima volta insieme i lavori dell’americana Erin Cowgill, che ha già confermato la sua presenza all’inaugurazione, della lombarda Marta Fusetti e della veneta Beatrice Scudo.
Tre donne che hanno deciso di assecondare la passione per i cavalli e per la fotografia scegliendo un lavoro che le porta in giro per il mondo, di concorso in concorso, sempre intorno ai cavalli.

 

Tre caratteri, tre stili e tre sensibilità differenti che, coniugando tecnica ed arte, leggono e interpretano secondo la propria personalità le emozioni che i cavalli, splendidi soggetti da fotografare, sanno suscitare.

 

“Le ho incontrate sui terreni di gara delle principali manifestazioni mondiali anni fa.
Le ho viste lavorare – spiega Liana Ayres – qualche volta soffrire, a volte divertirsi anche solo nella realizzazione dello scatto che stavano cercando.
Osservandole al lavoro in un settore dove la sensibilità femminile è vincente, ma il professionismo è prevalentemente maschile, mi è venuto il desiderio di far accendere un riflettore sul loro lavoro.

 

E ho pensato al salone TONI&GUY, dove immagine, equilibrio, gusto e ricerca del bello sono già di casa”.

 

“Ho conosciuto Liana come cliente e siamo diventati amici – racconta Toni Pellegrino, direttore creativo di TONI&GUY Modica – attraverso la sua grande esperienza ho scoperto aspetti per me nuovi del mondo dei cavalli, restandone affascinato. Sono dunque lieto di ospitare questa mostra che muove i suoi primi passi da Modica”.

 

 

Non solo immagini però, domenica 21, ma anche musica firmata The Entertainer, un drink e un omaggio agli intervenuti.

 

In sintonia con il carattere girovago delle tre protagoniste, Giorgio Cannizzaro alla fisarmonica e Giovanni Bobisse al violino proporranno echi folk e musiche dal mondo.

 

Ad occuparsi del palato degli ospiti sarà Costantino Spadaro con il supporto degli altri partner di TONI&GUY Modica: Bormioli, Casalindolci, CioMod, Martini, Oneglass, Pago, Planeta e Twinings.

 

L’omaggio infine vedrà insieme TONI&GUY e Pollice Verde.

 

La mostra, i cui contenuti saranno anche caricati sugli iPad messi a disposizione della clientela, sarà visitabile fino a sabato 4 dicembre negli orari di apertura del salone: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 19, giovedì dalle 9 alle 22, sabato dalle 8,30 alle 19.

 

Via Resistenza partigiana 259 Modica (Rg) – +39 0932753094
www.toniandguy.it

 

Stefania Pilato
Ufficio Stampa


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti