1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2010 IRHA/NRHA Futurity – Manerbio

Coronati i Campioni Irha del Futurity riservato a cavalli di 4 anni Brunelli e Rs Countach Olena vincitori dell´Aiqh Open Futurity

Nella giornata di giovedi 11 novembre, i migliori soggetti di quattro anni si sono dati battaglia per portare a casa i titoli di Futurity Champions.
La gara si è svolta in un go di qualificazione e finale ed era aperta solamente ai cavalieri Intermediate e Limited sia nella divisione Open sia nella divisione Non Pro.
A portare a casa il titolo di Intermediate Open, con un punteggio di 220, è stato il binomio composto da Marco Pettinari e Arc Lime N Chocolate, di proprietà di Mauro Ferrarol. 
In sella a questo soggetto figlio di Chic Please x Im In The Limelight, Mauro si era già imposto vincendo il primo go.  Piazza d’onore con un punteggio di 218.5 per Alois Kompatscher in sella al figlio di Smart Spook x Best Stop, Stop Spokin di proprietà di Simone Rini.

Il cavaliere di origine ceca, oggi di stanza in Germania in qualità di assistente di Rudi Kronsteiner, Lukas Brucek, ha provveduto ad occupare i primi due posti della divisione Limited Open. 
Con un punteggio di 217.5, Lukas si è aggiudicato il titolo in sella a Cielolena Jac (Mr Bh Jac x Sweet Rooster Lena) di proprietà di Cornelia Barnekov.  Ancora il secondo posto per lui, dopo aver ottenuto un punteggio di 213, questa volta con Lil Catalyst Gun (Lil Gun x Catalyst King), di proprietà di Martina Guetlbauer.

In questa edizione del Futurity Irha, l’Associazione Italian Quarter Horse (Aiqh), ha offerto le due categorie Open e Non Pro del Futurity aperto a cavalli di 3 anni. 
Per la divisione Non Pro, i campioni sono stati determinati in base alla classifica del primo go nella giornata di lunedì scorso. 
Il vincitore della divisione Open è stata invece stilata in base al composite score – la sommatoria dei punteggi ottenuti nei due go di qualificazione del Futurity Open Irha. 
A vincere è stato Nicola Brunelli in sella alla bella femmina figlia di Spat Olena x Harlan Glo, allevata da Claudio Risso, Rs Countach Olena. 
Nicola ha totalizzato un punteggio totale di 435 (220/215);  “Questa è davvero una cavalla molto bella e molto atletica con uno stop ‘esagerato’, ora aspettiamo la finale Open di sabato dove so che lei può ancora farci vedere quanto talento ha,” ha commentato Brunelli. 
Il titolo di reserve champion lo ha conquistato Andrea Mannucci in sella a Arc Thinking Leneta, un soggetto figlio di Chic Please x Arc Think Chic, di proprietà di Giorgio Guercioni.

Nella giornata di giovedì, alle ore 15, vedremo i finalisti del Futurity Irha/Nrha Non Pro darsi battaglia per i titoli 2010.  La finale Open del Futurity chiuderà l’edizione in corso al Palasturla sabato p.v. alle ore 15.
Per conoscere tutti i risultati delle categorie di campionato approvate dall’Irha e dalla Nrha, gli ordini di partenza e ulteriori informazioni, collegarsi al sito ufficiale dell’Italian Reining Horse Association:  www.itrha.com

Simona Diale
Ufficio Stampa Dipartimento Reining Fise


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti