1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al Bloushi vince la Sheikh Mohammed Endurance Cup

DUBAI – L'edizione 2011 della HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup ha messo a dura prova cavalli e cavalieri. La selezione è stata altissima.
Primo sul traguardo si è presentato Omar Hussain Al Bloushi su Oh Jay alla media di 24.49 km/h, davanti a Sultan Ahmed Al Mloushi su Marlicia Walter (24.11) e Yahja Sughayer Kanoon Mohammed Ajtabi su Betshouf (23.98). Doppietta, quindi, per le Al Reef Stables di Abu Dhabi; il terzo binomio, invece, ha difeso i colori delle Al Aasfa Stables di Dubai.


Gara quanto mai difficile e selettiva, quella andata in scena nel deserto di Dubai. A dimostrarlo, il dato più immediato dei binomi che sono riusciti a concludere la prova: dei 102 che alle 6.30 avevano preso il via da Dubai International Endurance City, soltanto 21 hanno tagliato il traguardo.

 

Le modifiche apportate al percorso, con l´inserimento di una quota considerevole di tratti con sabbia profonda, hanno fatto selezione e a pagare dazio sono stati anche molti cavalieri dei Paesi del Golfo, accreditati per la vittoria finale anche e esoprattutto in considerazione dell´abitudine a confrontarsi con questo genere di situazioni e di tracciati.

UEET


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti