15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippovia della Sardegna: iniziano i lavori

Iniziano i lavori di sistemazione dell’ Ippovia della Sardegna: dalla prossima settimana, infatti, gli operai cominceranno a realizzare un percorso lungo poco più di 14 km, seguendo un tracciato secolare che diventerà così percorribile a piedi, a cavallo o in bicicletta.

Si tratta dei lavori di una parte del tracciato che si svilupperà per circa 140 km arrivando a Badde Salighes nel Marghine. Lungo il percorso verranno recuperate e rivalorizzate le strutture già esistenti, che diventeranno punti ristoro, in modo da renderlo più facilmente usufruibile da quanto amano il turismo immerso nella natura.

 

Le opere, si legge su La Nuova Sardegna, "saranno coordinate e collaudate dall'Agenzia regionale per il sostegno all'agricoltura (Argea), [e] comprendono il taglio di alberi e cespugli, l'estirpazione di ceppaie, il compattamento del fondo stradale, la ricarica, dove necessario, del fondo di «tout-venant» e relativo compattamento, la sistemazione e ripresa delle cunette in terra, le opere di rinforzo e contenimento delle scarpate, dei parapetti di protezione in legno ed il ripristino di abbeveratoti abbeveratotie sorgenti".

 

Un primo passo verso la creazione di una valida e preziosa alternativa al turismo di massa, che valorizzerà splendidi paesaggi e permetterà a tutti di poter vivere la Sardegna più autentica in totale armonia con la natura.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti