1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Monta Western? Un far west di dichiazioni e repliche.

Duelli all’italiana e duri scontri sulla gestione della monta americana,
un business che fa gola a tutti!

Le dichiarazioni del Presidente nazionale della Federazione Italiana Turismo Equestre TREC-ANTE in materia di monta western hanno suscitato un vespaio e una lunga sequenza di dichiarazioni, repliche e precisazioni da parte dei presidenti FISE, ENDAS EQUITAZIONE, ENGEA e SEF ITALIA.


La questione sulla monta western non è ancora chiusa.

Da una parte e dall’altra si scatenano comunicati stampa, dichiarazioni e precisazioni.

Il Portale del Cavallo, in virtù della propria posizione neutrale e pluralista, da sempre spazio a tutti gli interventi e a tutte le posizioni per consentire ai voi lettori di costruire in autonomia la vostra opinione.

In questo articolo riassumo la crono storia degli avvenimenti, iniziati prima delle feste di Natale con le dichiarazioni del Presidente FITETREC-ANTE Spinelli e non ancora conclusi. Di seguito riportiamo tutti i redazionali pubblicati, dal più vecchio al più recente.


 

Le redini della Monta da Lavoro e delle declinazioni tipiche della Monta Western
in mano alla FITETREC-ANTE?
Immediate le precisazioni e le repliche delle altre Associazioni equestri
Riportiamo il comunicato inviato da Alberto Spinelli, Presidente FITETREC-ANTE sulla monta western. Seguono le precisazioni dei Presidenti e dei Responsabili di altre Associazioni: ENGEA, ENDAS, SEF ITALIA e FISE.

 


FISE: "La monta western è nostro interesse".
Con il Team Penning sempre più forte.
Il Presidente della FISE rinnova il proprio impegno a favore della monta Americana nonostante voci e indiscrezioni circolate nelle ultime settimane.


Monta western si o monta western no?

Le repliche del Presidente Regionale Lazio FITETREC-ANTE, Avv. Alessandro Silvestri, alle dichiarazioni sulla monta western rilasciate dai presidenti FISE, ENDAS EQUITAZIONE, ENGEA e SEF ITALIA a seguito del comunicato diffuso dalla FITETREC ANTE prima della feste di Natale.


“La Fitetrec-ante è forte e pronta a nuove sfide”
Intervista al presidente nazionale FITEREC-ANTE Alberto Spinelli che chiarisce la posizione della Federazione italiana turismo equestre e trec Ante in materia di monta western e presenta i molteplici impegni 2011.

 

Eleonora Origgi

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti