20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La Coppa del Mondo della Federazione Equestre Internazionale (Fei World Cup 2010-2011)

La annuale FEI World Cup si colloca tra gli Eventi Internazionali più importanti per la Disciplina degli Attacchi.
 

Si tratta di un circuito di Gare riservate ai soli Tiri a 4, aperto solo ai più bravi ed esperti Guidatori del Mondo, riuniti in una ristretta rosa di dieci nomi, i cui membri vanno da “semplici”  Vincitori di Concorsi Internazionali di Tiri a 4, fino ai pluricampioni del Mondo di questa specialità.
 

La FEI WorldCup 2010-2011 (compaiono 2 anni perché la serie di gare annuali inizia in un anno e termina nell’anno successivo) si è sviluppata lungo sette Gare, la prima ad Hannover (GER) del 30/31 Ottobre 2010 per terminare a Bordeaux (FRA) il 4-5 Febbraio 2011.
 

Le Gare della FEI World Cup sono Concorsi Derby Indoor, che si effettuano su percorsi di prova C di un Completo, ossia su percorsi disseminati di passaggi in porte delimitate da due Coni, ognuno recanti palline nei vertici e di due Ostacoli Fissi.
 

Le posizioni nella classifica di ogni tappa hanno dato luogo ad una classificazione progressiva, che, dopo le prime sei Gare, già avevano aperto le porte per la Finale di Lipsia (GER) del 27/4 – 01/05/2011, a cinque Driver su un totale di sei, e precisamente: l’australiano Boyd Exell, gli olandesi Koos de Ronde e IJsbrand Chardon, lo svizzero Werner Ulrich e l’ungherese Jozsef Dobrovitz.
 

A Bordeaux, nell’ultima tappa, si sono fronteggiati lo svedese Thomas Eriksson e lo svizzero Daniel Würgler per il sesto posto in finale.
Al termine di una entusiasmante Gara l’ha spuntata lo svedese Tomas Eriksson.
 

Per gli onori della Nazione ospitante (Germania), a Warendorf, il 20 Febbraio u.s. si è poi tenuta una gara di selezione tra tre Guidatori tedeschi, tra cui si è imposto il Driver Christian Plücker.
 

 

 

 

 

Alla fine il lotto completa dei sette concorrenti finali in Lipsia è cos’ così composto:
1    Boyd EXELL (AUS)   
2    Koos DE RONDE (NED)   
3    Jozsef DOBROVITZ (HUN)   
4    Werner ULRICH  (SUI)  
5    IJsbrand CHARDON (NED) 
6    Tomas ERIKSSON  (SWE) 
7    Christian PLUCKER (GER)

 

Sul Canale SKY CLass Horse TV, è in programma in questi giorni un servizio sulla tappa di Bordeaux, commentata da Enzo Calvi del Gruppo Italiano Attacchi, nonché Esperto di Attacchi per il Portale del Cavallo

GIA – Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti