1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Gennaio 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ai nastri di partenza il Jumping Tour Follonica

La manifestazione internazionale di salto ostacoli costituito da tre appuntamenti d’eccellenza, di cui il primo avrà inizio giovedì 3 marzo

Il “Jumping Tour Follonica” è uno dei più prestigiosi eventi equestri internazionali d'Italia, costituito da tre appuntamenti che si disputeranno nella struttura dell'Ippodromo dei Pini di Follonica nelle prime settimane del mese di marzo (concorsi CSI 1*/CSI 2*/Young Horses dal 3 al 6 e concorsi CSI 1*/CSI 3*/ Young Horses dal 10 al 13 e dal 17 al 20).
 
Nell'arco delle quattro giornate previste per ognuno dei tre appuntamenti il tour presenterà un programma intenso di gare di altissima valenza agonistica. Nell'arco dei dodici giorni di gara sono infatti previste 8 gare qualificanti per il Ranking FEI (Federazione Equestre Internazionale) e sei Gran Premi, per ognuno dei quali potranno qualificarsi non più di cinquanta cavalieri. Due dei sei Gran Premi (i CSI3*, che si disputeranno nella seconda e terza settimana) rivestono una straordinaria importanza, in quanto qualificanti per i Campionati Europei che avranno luogo a Madrid il prossimo settembre.
 
Anche i cavalli più giovani (5-6-7 anni) potranno competere in categorie a loro specificatamente dedicate essendo, questi del tour, anche concorsi internazionali “CSI Young Horses”.
 
Straordinario il numero di partecipanti previsto alla partenza di ognuno dei tre appuntamenti, con oltre 750 binomi provenienti non solo dall'Italia, ma da tutta Europa e da oltreoceano. Per l'Italia scenderanno in campo i migliori cavalieri di questa disciplina, come ad esempio il pluricampione italiano Roberto Airoldi che nel 2010 ha conquistato il suo sesto titolo nazionale, Natale Chiaudani, Vice Campione d'Europa in carica, ed Emilio Bicocchi, quest'ultimo tra i portacolori italiani ai World Equestrian Games disputati lo scorso ottobre a Lexington (Stati Uniti).
 
Le gare si disputeranno sui diversi campi gara presenti, strutturalmente all'avanguardia per progettazione e per i materiali utilizzati per la costruzione. Non meno degni di nota gli alloggi per i cavalli, all'insegna del più alto confort  grazie agli oltre 450 box in muratura presenti nell'impianto.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti