26 Novembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

CIN A 5 STELLE NEL WEEKEND DEL 4-6 MARZO 2011 MONTEPREMI 45 MILA EURO

Horses Riviera Resort si tinge di Tricolore. In arrivo molti campioni italiani tra i quali Roberto Arioldi oro 2010 e l´argento Lucia Vizzini. Riflettori puntati Su di lei e su Princess to Heart

420 cavalli e 215 cavalieri tra cui molti campioni italiani parteciperanno al CIN A 5 stelle outdoor (montepremi 45 mila euro).

Il tricolore e il suo fascino anticiperanno dunque la ricorrenza del 17 marzo in onore dell’unità d’Italia.

Saranno infatti questi campioni a preannunciarla nel prestigioso centro di equitazione partendo da lui, l’ Ultimo del 2010: il cavaliere Roberto Arioldi, che ha lasciato la postazione d’onore ad un’amazzone che sta vivendo un momento d’oro: Lucia Vizzini.

Sarà lei sicuramente a dare un imprinting particolare al primo nazionale di marzo di casa Ferretti. Stile, classe, coraggio, senso. Questi sono gli aggettivi che utilizza la stampa per descriverla.  

Lucia Vizzini, detta Lucio è  un bell'esempio di volontà, tenacia e forza. Classe 1976, festeggia il suo compleanno il 15 luglio ed è sposata con Davide Kainich anche lui cavaliere e anche lui a gareggiare in questo fine settimana all’Horses.
Ma su di lei saranno puntati i riflettori alla luce degli ultimi risultati tra i quali degni di nota: il 4° posto in classifica nel GP dello CSIO di Drammen (Norvegia);  il 3° posto come squadra nello CSIO di Hamina (Finlandia) e l'argento al campionato italiano assoluto 2010.

Dopo una brutta caduta al termine della prima prova è riuscita ad ottenere in binomio con Quinta Roo questa prestigiosa madaglia. Ha partecipato anche nel 2010 all'Olympia Horse Show, l'internazionale di Natale più famoso e amato dal mondo dell'equitazione e in questa occasione L'amazzone azzurra con Prinzess to Heart ha concluso con un doppio netto il premio "H&M Ivy Stakes", una categoria 1,60m mista, meritandosi un bel terzo posto nella classifica finale alle spalle dell'australiana Edwina Alexander con Cevo Socrates e dell'olandese Marc Houtzager con Opium VS.

Un’amazzone dunque in perfetta forma così come i suoi cavalli che certamente animerà questo nazionale dove approda anche la figlia d’arte di Arioldi Francesca anche lei una promessa annoverando nel medagliere  la postazione d’onore al Campionato Juniores Assoluto. Per l’amazzone milanese 8 punti totali di penalità e la medaglia d’argento. Bronzo invece per Matilde Giorgia Bianchi iscritta anche lei al concorso riminese. Altra bella figura emergente Ludovica Minoli si che si è laureata campionessa italiana assoluta Young Riders imponendosi nella combattutissima e tecnica prova decisiva.

L’amazzone , in sella a Loisir Du Bocage, ha effettuato un doppio percorso con dodici penalità totali, risultato che le ha permesso di salire in testa alla classifica definitiva . Grinta determinazione in rosa che andrà a competere con l’esperienza di un campione italiano 2006 quale Mirco Casadei e un veterano che è arrivato persino ai mondiali quale Gianni Govoni. Saranno dunque veramente 3 giorni di puro spettacolo che sicuramente terrà gli spettatori con il  fiato sospeso e soprattutto con la curiosità di sapere chi vincerà il Gran Premio del primo nazionale di marzo di casa Ferretti


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti