15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Pronostici delle corse di martedi 15 marzo all’ippodromo di Varese

a cura di Jacopo D´Elia

1) Reclamare in apertura che vede in Valdeny e Manipur due seri candidati al successo. Leggera preferenza per quest’ultimo, molto soggettiva, occhio però anche a Love Ain’t Easy, che deve ribaltare l’ultima linea negativa, lo stesso dicasi per Valore Assoluto, altro soggetto declassato nella compagnia.
N.F.: Manipur (5), Valdeny (6), Love Ain’t Easy (3).

2) Handicap per velocisti con tanti habituè del tracciato. Blu Air Crypto torna in pista dopo la vittoria a paletti ottenuta ad Albenga. Non si può andargli contro anche se Duach Dall, bella vittoria nell’ultima occasione, e Dorileo che l’ha seguita, sono rivali da non sottovalutare, come del resto anche lo stacanovista Morimondo, poi Agordo e Goingaround..
N.F.: Blu Air Crypto (1), Duach Dall (9), Dorileo (5).

3) Non semplice da decifrare la prova per amatori. Diamo fiducia dopo l’ultimo successo ad Hanan, rivisto tonico, poi a seguire Wakeman, prima volta in sabbia, e a Princess Girl, che invece ci ha già vinto. Bene in corsa anche Super Ratatuille e Meat Orange.
N.F.: Hanan (4), Wakeman (12), Princess Girl (8).

4) Prova di spicco del pomeriggio, condizionata per anziani sul doppio chilometro allungato. India Spirit è costretta a correre con 5 kg e mezzo in più dei suoi rivali più agguerriti, forse troppi. Non + dispiaciuto al rientro Cima Longchamp, soggetto attrezzato per la distanza ma al debutto sul tracciato. Takshift invece ci ha già vinto quindi va leggermente preferito anche se Dimmi Di Su è un altro che sul dirt ci sa fare e può mettere tutti d’accordo.
N.F.: Takshift (8), Cima Longchamp (1), Dimmi Di Su (2).

5) Giovanissimi in pista alla caccia del primo successo. Tanti che debuttano appartenenti per altro a team importanti. Dowill (Botti) l’ennesimo figlio di Martino Alonso, Albergo Alpino (All. Dei Sette-Grizzetti) da Zamindar e Storming Dream (Borsani-Grizzetti) da Storming Home. Da seguire al tondino e al betting, carta alla mano ci affidiamo ad Edgar, bene nelle sue uscite, oggi può far centro.
N.F.: Edgar(3), Marron Glace (7), Vamadancer (9).

6) Sempre 3 anni impegnati, questa volta a reclamare. Il declassato Rafael Cafè anche se un soggetto non sempre disponibile, sembra avere compito alla portata, nonostante Fultala resti un’avversaria insidiosa e regolare. Il trio dei favoriti completato da Daghela Voncia, da poco passata sotto nuovo training, reduce da una bella prestazione sette giorni fa. Dane Jet la sorpresa non impossibile.
N.F.: Rafael Cafè (9), Fultala (4), Daghela Voncia (2).

7) Si chiude con un handicap piuttosto incerto anche se la nostra base pare un mostro di regolarità nel periodo. Si tratta di Ring Town soggetto che salito di categoria ha confermato il suo stato di grazia. Preferibile allora a Kerry Shibuni’s poi a ruota Jans, la rientrante Piccola Viola e Lady Ariel.
N.F.: Ring Town (5), Kerry Shibuni’s (1), Jans (4).

Jacopo D´Elia


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti