17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Terzo appuntamento di Aprile, dopo tre settimane di primavera ritorna la classica stagione prealpina.

Inizio riunione ore 15,20!

Oggi alle Bettole c’è il terzo appuntamento di aprile, dopo tre settimane di primavera con valori di caldo che pareva estate, a dieci giorni dalle festività di Pasqua, con il ritorno proprio in queste ore della classica stagione prealpina.

 

Si corre all’ippodromo, l’inizio è alle ore 15,20, sono sempre sette le prove del convegno, con in apertura un mini handicap sui 1400 metri, poi i tre anni a confronto sul chilometro e mezzo, mentre il premio Monate che sa di…lago fa da spartiacque, per arrivare a metà pomeriggio con il Demenza e soprattutto al premio Azzio che è l’evento di maggior rilievo della giornata, così da lasciare la chiusura ai cadetti nella reclamare, ma soprattutto agli specialisti del chilometro intorno alle 18 e 30.

 

La corsa clou dunque, il premio Azzio che merita molta attenzione, perché se dal punto di vista tecnico le preferenze sono quasi tutte dei pesi alti, dal lato forma non possono esser trascurati altri cavalli che vantano buoni riferimenti, quindi ci sono gli elementi trovare buone quote a livello di accoppiate e trio. Love Ain’t Easy è la femmina di casa Silvy-Ma che sul doppio chilometro allungato proverà a lasciare il segno, pur se deve venirle lo schema, mentre Purple Cherry si è assestata a livelli ottimali ma vorrebbe metraggio inferiore. Sachalin è messa globalmente benissimo, è una cavalla che vince poco ma a rating potrebbe stavolta farcela, mentre sembra meno solida la chance di Armus di San Jore. Occhio al grintoso Manipur, che è alterno ma in giornata giusta sa finire forte, mentre Western Spring deve costruirsi la corsa. Non male invece Faravelli, un cavallo che sul tracciato prealpino va forte, con cinquanta chiletti lo rischiamo favorito, poi a chiudere sembra duretto il compito di Desert Rose e Gypsy Byker ma per le trio non è detto.

 

Bella corsa dunque, mentre a sostegno del clou c’è il chilometro e mezzo per i tre anni, un test che dovrebbe dire bene a Stella Arvenig, o Stella Ginevra per chi legge al contrario…, vincitore in ottimo stile l’ultima volta e pronto al bis contro Rosa Coletti e Shelly Green, ma nessuno degli altri va del tutto tralasciato per un piazzamento.

 

Le altre corse: Exigeant e Jans a caccia di Eneri alla prima, poi Meat Orange nella gentlemen, Regina Sakhee nel mini handicap, mentre Almiso e Agordo sono le basi delle ultime due corse.

 

 

 

Prossimo appuntamento con Le Bettole tra sette giorni, e sarà quasi Pasqua, buon divertimento!  

 

I FAVORITI
1 Exigeant – Jans – Black Revolver
2 Stella Arvenig – Shelly Green – Rosa Coletti
3 Meat Orange – Funkmasterflex – Con Cio
4 Regina Sakhee – Simonetto – Lady Bug
5 Faravelli – Sachalin – Love Ain’T Easy
6 Almiso – Renzo e Lucia – Campiano
7 Agordo – Ganna – Ferrovieri

Roberto Serra


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti