1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roberto Cristofoletti vince il Gran Premio CIN 4 Stelle

all´Horses Riviera RESORT un GP in divisa

 

Si chiude in "cavalleria" il secondo Gran Premio all'Horses Riviera Resort. Roberto Cristofoletti magistralmente e senza avere competitor nella C145 si aggiudica il Primo posto sui 18 binomi in gara: zero penalità per il cavaliere dell'esercito italiano che ferma il cronometro con Tindra sui 46.06.

Non solo il tempo migliore ma i colleghi sul podio in ordine Valentina Lascialfari con Gimli accumula 2 penalità e registra 55.14 e Andrea Bracci più veloce con 47.33 purtroppo si rallenta con 4 penalità e dovendosi accontentare di un terzo posto.

Ultima posizione per Luca Calabro che con Butterfly-T è arrivato diciottesimo con 79.89, ma si è riscattato con Lady Baloubet nella C135 a tempo dove è stato il più veloce con 52.23 imponendosi sui binomi Giuseppe Corno con Imponente (53.15) e su Fabrizio Ambrosetti con Konunga Hill (57.27)

Cristofoletti, che da sei anni indossa la divisa dell'esercito (cavalleria) ha dichiarato: “la soddisfazione è stata doppia in quanto alla nostra prima trasferta fuori qui all'Horses Riviera Resort ho vinto con i miei due giovani cavalli: Tindra che mi ha consentito di vincere il Gran Premio e Daddy Cool la C135 mista.“Mi sono legato molto a loro, li ho da tre anni e siamo cresciuti insieme”.

Per Roberto Cristofoletti obiettivi futuri sono quelli di lavorare per far crescere Belissario di 12 anni,  il cavallo migliore sul quale ripone la maggior parte della sua fiducia per il 2011 e Daddy Cool.
 

La seconda giornata del nazionale di Casa Ferretti invece è stata predominata dai cavalieri Luca Calabro e Roberto Cristofoletti ; per il re della prima giornata Andrea Bracci secondo posto nelle categorie più importanti. Luca Calabro con Butterfly-t si è aggiudicato la C140 a fasi fermando il cronometro sui 30.95 e lasciando dietro in ordine il cavaliere Andrea Bracci con  Bercy Van De Worfthoeve (31.24) e Roberto Cristofoletti con Tindra (31.26).  

Quest'ultimo invece con l'irlandese Daddy Cool si è classificato primo nella C135 mista (41.46) avendo la meglio su Andrea Bracci che con Trop Fort Du Cernaut si è "vestito"nuovamente in argento (42.08), mentre il bronzo è andato a Lucio Pozzani con Pepper Mint (46.02).
Per Cappellini Marco con Butterfly è oro nella C135 a fasi (32.76, mentre il secondo e terzo posto si è tinto di rosa grazie alle amazzoni Barbara De Bonis che con Topo di san Patrignano ha realizzato un buon 33.25 lasciando dietro Martina Gardosi che con Lagavulin Des Brunes ha registrato un 33.90

Katia Bartolini


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti