10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A MEZZANA BIGLI TROTTANDO NUOVAMENTE SULLE RIVE DEL PO

Sarà stato il ricordo del posto che alcuni Soci del GIA, un po’ datati, hanno serbato in cuore, sarà che per i Trottatori è l’inizio dell’annata, sarà che, nonostante presagi non favorevoli, la giornata non è stata piovosa, fatto sta che un buon numero (20) di equipaggi sono arrivati a Mezzana Bigli per divertirsi lungo gli argini del maggiore fiume italiano, il Po, che attraversa quelle terre.

In uno splendido territorio, che sembra fatto apposta per scorrazzare (letteralmente) con gli attacchi, il principale ospite del luogo, il Socio GIA Federico Radice Fossati, ha assistito al ritorno del Gruppo Italiano Attacchi nelle Sue terre, laddove il GIA, in tempi passati, aveva marcato importanti presenze, organizzando in esse impegnativi eventi, tra i quali si ricorda anche un  memorabile Concorso Completo di Attacchi.
 
Con partenza dall’Agriturismo “Erbatici”, la lunga fila dei trottatori si è snodata lungo il Po salendo, scendendo e attraversando gli argini che in quelle terre proteggono, dalle piene del fiume, i campi coltivati ed i paesi.
La sosta nell’aeroporto per veicoli leggeri, presente nei pressi di Mezzana Bigli,  ha dato la possibilità ai cavalli di riposare ed ai passeggeri di rifocillarsi, grazie al generoso picnic che la locale Pro Loco ha offerto a tutti, sotto l’egida dell’infaticabile Socio Pierino Valfredi.
 
Rientrati all’Agriturismo Erbatici e sistemati i cavalli, la Trottata è volta al termine con il pranzo presso un Ristorante del luogo dove molti hanno messo le gambe sotto i tavoli.
E’ stato questo il primo appuntamento annuale a Mezzana Bigli, dato che i contatti continuano con Nicola Radice Fossati per preparare altri due appuntamenti.
 
Il primo costituito da una articolata presenza delle Carrozze nella Gran Kermesse 2011 denominato “Cielo, Terra e Acqua” del 15 Maggio prossimo. Una Kermesse in cui si intrecceranno Eventi  nel Cielo, con passaggi aerei di Veicoli Leggeri, Eventi sulla Terra con Bici, Auto Storiche, Carri e Carrozze e Cavalli a Sella ed Eventi sull’Acqua con Mototaxi e Imbarcazioni a Motore ed a Remi.
 
Il secondo con la presenza delle Carrozze nella Caccia a Cavallo che qui si svolgerà nel prossimo mese di ottobre.
Arrivederci alla prossima, neppure tanto lontana, dato che manca solo un mese e mezzo. 

La Redazione
Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti