1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2011 NRHA European Futurity & NRHA Show

Non Pro Futurity Go round, grandi i nostril azzurri: PC Sliderina For Me e Manuel Cortesi in testa alle divisioni Level 3 e 4 / RS Range On Jack e Silvia Panza conducono nelle divisioni Level 1 e 2

Il Futurity Europeo Non Pro aperto, competizione aperta a cavalli di 4 anni, ha visto 53 soggetti battersi per un posto nella finalissima dei quattro livelli offerti.   Si è imposto, con un punteggio di 216,5, il binomio tutto azzurro composto da Manuel Cortesi e Pc Sliderina For Me.  I due si erano già fatti notare vincendo il titolo di Irha Non Pro Futurity Champions dopo aver conquistato il terzo posto nel Nrha of Germany Breeders Non Pro Futurity.   La bella cavalla figlia diretta di Dualin For Me x The Slide Surprise è stata allevata dalla famiglia Cortesi ed è stato Manuel ad addestrarla.

Al second posto nei Livelli 4 e 3, a mezzo punto di distanza da Cortesi, troviamo Manuel Bonzano in sella a Quick Chex To Cash (Big Chex To Cash x Chic Dot Com) e Tina Künstner – Mantl in sella alla sua Miss Cinderella Star (Whizard Jac x Miss Kilo Star) with Tina Künstner – Mantl.  L’amazzone austriaca ha piazzato anche la sua seconda monta,  Nu Chexomatic, al quarto posto della classifica finale del go di qualificazione, a pari merito con Claudio Risso in sella al suo Rs Shadow Olena.

Nelle due divisioni Level 1 e 2 Non Pro, l’amazzone italiana Silvia Panza e il suo Rs Range On Jack si sono portati in testa alle due classifiche con un punteggio di 217.  La cavalla di Silvia è stata allevata da Risso, ed è figlia di Rs Oregon N Jack per Nmsu Bonitas Jo.  Gli italiani Karl Rinner, in sella a Mtk Boop (Mr Tori Kid x Planet Boop),  e Matteo Benedusi, in sella a Arc Freck Enterprise (Arc Oak Enterprise x Freckled Boots)  hanno concluso con un punteggio di 215 portandosi al second posto ex aequo dei Livelli 1 e 2. 

I finalisti del $64,000 added Non Pro Futurity saranno determinati dopo la classe Consolazione Non Pro che si terrà mercoledì pv.  I 15 punteggi più alti del go, più i pari merito, si qualificano per la finale Level 4.  I 15 punteggi successivi, più i pari merito, potranno partecipare alla Consolation.  I primi 5 classificati, più gli ex aequo, accederanno alla finalissima. 

I primi 10 punteggi nelle divisioni Level 3, 2 e 1 si qualificano per la finale della loro rispettiva divisione.  I 10 punteggi successivi, più i pari merito, potranno partecipare alla consolation.  .  I primi 5 classificati, più gli ex aequo, accederanno alla finalissima. 
Venerdì pv alle ore 14.30 avrà luogo la finale Non Pro Level 1 e 2.  La finale Non Pro Level 3 e 4 avrà luogo sabato pv alle ore 14.00.

Simona Diale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti