4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In occasione della Santa Pasqua la redazione premia: la poesia, la barzelletta, il proverbio e la foto e dedica più belli

I lettori premiati riceveranno a casa in omaggio
"GIOVENTU´ BORGHESE"
il nuovo libro di Arturo Chiurazzi
una lettura molto bella e coinvolgente.

Non ci siamo dimenticati delle premiazioni…

Anche se con un po’ di ritardo, in occasione della Santa Pasqua la redazione ci tiene particolarmente a premiare i lettori che hanno pubblicato la poesia e la foto e dedica più bella così come il proverbio più saggio e la barzelletta più divertente!

Le foto e dediche erano tutte davvero belle e meritevoli di essere premiate, oltretutto siete stati tutti bravissimi perchè avete pubblicato le vostre dediche in totale auonomia… Abbiamo deciso di premiare la nostra lettrice Chiara e il suo amato cavallo che oggi purtroppo non c’è più…

Come vedrete, il proverbio premiato è un “must” sempre vero e sempre valido, la barzelletta è simpatica e divertente e anche la poesia merita davvero un premio.

Ringraziamo tutti i lettori che hanno parteciupato a questa simpatica iniziativa, ci saranno tante altre occasioni per vincere il premio!
 

A tutti i vincitori abbiamo inviato una e-mail, vi preghiamo di risponderci indicandoci l'indirizzo a cui recapitarvi il regalo, GIOVENTU BORGHESE, il primo libro dell'amico Arturo Chiurazzi (vedi recensione)

Prima di lasciarvi alla presentazione dei vincitori, tutta la redazione del Portale del Cavallo coglie di nuovo l'occasione per augurare a tutti i lettori una serena Santa Pasqua.


I VINCITORI

FOTO E DEDICHE

23/02/2011

a te codyno…….che sei sempre nei miei ricordi più belli….

Chiara

—————————————-

POESIE

23/02/2011 – Cavallo d'argento

Cavallo d'argento
dagli occhi di giada
manto che brilla come cristallo
alla luna doni il tuo respiro

Mattiola xion bertolio

—————————————-

BARZELLETTE

15/02/2011

Luca Cordero di Montezemolo viaggia sull'autostrada con la sua nuova Ferrari rossa oltre ogni limite di velocità.

Improvvisamente dallo specchietto retrovisore vede arrivare da lontano Silvio Berlusconi sopra una biga, stile Ben Hur, guidata da bellissimi cavalli bianchi.

Berlusconi supera Montezemolo e lo sperona, devastandogli la fiancata della Ferrari.

I due si fermano. L'ex presidente di Confindustria scende dalla macchina arrabbiato come una iena e tuona: «Insomma, possibile che tu non permetti a nessun altro di correre in santa
pace?».

Berlusconi, sorridendo: «E dai, non ti arrabbiare così! Sai che ho la lampada di Aladino e grazie a lei risolveremo tutto ».

Il premier estrae dalla tasca il mitico coccio e dice: «Strofinala e chiedi quello che vuoi.
Mi raccomando, grida perché il genio è vecchio ed è anche un po' sordo».

Montezemolo manipola la lampada; il genio esce. Luca urla con la sua vocetta: «Voglio un miliardo, un miliardo di euro per rimettere a nuovo la Ferrari».

Un tuono scoppia e si aprono, in alto, le porte dei cieli. Dalle nubi scende, precipitando, un oggetto: un biliardo, che si schianta
sulla Ferrari distruggendola definitivamente. Montezemolo, sconvolto, rimprovera il genio: Vecchio rincitrullito, ho chiesto un miliardo, non un biliardo.

Il Cavaliere gli posa bonariamente la mano sulla spalla e sorridendo dice:
«Te l'ho detto che è un po' sordo. Secondo te io gli ho chiesto una biga?»

Elle

—————————————-

PROVERBI

05/03/2011

A caval donato non si guarda in bocca

Luca Iavarone

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti