30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Lipsia una finale mozzafiato!!!

A pochi giorni dalla finale della FEI WORLD CUP™ DRIVING 2011 che avrà luogo a Lipsia in Germania dal 27 Aprile al 1 Maggio, il Gruppo Italiano Attacchi, che sarà presente, con la sua Rivista IL NOTIZIARIO, in quanto accreditato presso l’ufficio Stampa della Fiera, presenta i protagonisti di questo appuntamento su cui stanno per accendersi i riflettori, prima che le luci si concentrino solo sul vincitore.
Infatti sono in campo i 7 migliori Driver di tiro a 4 del Mondo,  sono tutti numeri uno per storia, per esperienza, per professionalità e, ovviamente, per la passione con la quale praticano questo sport.
 

Cinque di questi sette Driver già hanno vinto quest’anno una delle gare di qualificazione della  FEI WORLD CUP™ e questo sta a significare il grande equilibrio dei valori in campo e l’incredibile livello delle  professionalità che si fronteggeranno in gara.

Tutti i protagonisti dovranno giocarsi il tutto per tutto  fino all’ultimo secondo della finale di Domenica pomeriggio e la lotta sarà durissima.

L’australiano, naturalizzato inglese, Exell Boyd – dopo aver vinto già due gare della FEI WORLD CUP™ e aver conquistato la medaglia d’oro nel Kentucky, punta a mettere a segno una tripletta FEI WORLD CUP™ aggiudicandosi la gara di Lipsia, ma troverà sulla sua strada degli avversari irriducibili e fortissimi. 
 

Primo fra tutti è l’olandese Koos de Ronde al secondo posto nella finale del 2010 e trionfatore per la terza volta della gara di qualificazione di Michelen in Belgio, punta a conquistarsi la coppa. De Ronde è molto veloce e certamente darà del filo da torcere a Boyd Exell.

Il campione svizzero Werner Ulrich ha battuto Boyd a Budapest e lì si è candidato per conquistare la seconda FEI Cup nella sua lunga carriera. Ulrich ha uno stile pulito e preciso che gli assicura sempre ottimi piazzamenti, anche lui ha messo uno sguardo sulla Coppa e ne ha ben donde.
 

L’altro olandese IJsbrand Chardon non ha avuto l’opportunità quest’anno di battere Exell Boyd, perché il quattro volte Campione del Mondo si è imposto a Bordeaux, nella gara di qualificazione a cui non ha partecipato Boyd. E’ in gran forma, tutti lo affermano, e punta decisamente a portarsi a casa la Coppa in palio a Lipsia.

Jozsef Dobrovitz,proveniente dall’Ungheria, ha venduto a Chardon il suo team la scorsa stagione ed ha debuttato in gara a Michelen con un nuovo cavallo, che si è dimostrato incredibilmente veloce ed ora a Lipsia giocherà tutte le sue carte.
 

Lo svedese Tomas Eriksson, 2 volte Campione del Mondo, ha battuto Boyd in casa, nella gara di qualificazione di Stoccolma ed, ottenendo il secondo posto a Bordeaux  ha conquistato l’ultima carta utile per la Finale di Lipsia.

L’ultimo protagonista è il 29enne tedesco Christian Plücker, che ha vinto lo speciale indoor al National Equestrian Centre a Warendorf il 20 febbraio scorso e che rappresenta il paese che ospita la Finale.
 

Tutti e sette i concorrenti hanno la possibilità di vincere e la gara si preannuncia avvincente: insomma una 10^ Finale  della FEI WorldCup™Driving  da non perdere!

I risultati dei percorsi del “warm up” di Venerdì 20, decideranno l’ordine di partenza della Finale di Domenica 1^ Maggio. I concorrenti si misureranno sullo stesso percorso una prima volta  Venerdì sera e poi ancora Domenica mattina. Solo i primi tre concorrenti,  subito dopo il primo round, si confronteranno ancora una volta per stabilire il podio. Sarà il più veloce dei 3 nella somma dei tempi delle due manches a vincere la tanto sospirata Coppa FEI. Non c’è che dire ci aspetta una gara mozzafiato e vedremo delle vere meraviglie nell’arte di guidare e condurre 4 cavalli al galoppo negli stretti meandri degli ostacoli, disegnati da un costruttore di percorso esperto come il tedesco Wolfgang  Asendorf.

 

GIA – Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti